Video Intervista
Dormire con il proprio compagno è una delle gioie della coppia. Avere accanto la persona che ami, addormentartici vicino e risvegliarsi insieme è certamente un’esperienza che influisce positivamente sull’umore. Ma non solo!
È stata recentemente pubblicata sul Wall Street Journal da Andrea Petersen una ricerca svolta da Wendy M. Troxel, professoressa di psichiatria e psicologia presso la Pittsburgh University, riguardante i vantaggi del dormire da soli o in compagnia.
Ebbene, i risultati dimostrano che dormire con il proprio partner fa proprio bene alla salute, non solo all’umore.
Una coppia stabile e felice, infatti, tenderebbe vivere maggiormente e più in salute.
Secondo la dottoressa Troxel: «I problemi del sonno sono associati a malattie cardiache e psichiatriche e dormire con il partner dà molti benefici al benessere del nostro corpo».
I single invece?
Secondo i ricercatori, al contrario, chi dorme solo farebbe più fatica a prendere sonno. Lo studio ha inoltre verificato come le donne che dormono con il proprio compagno riescano a prendere sonno più facilmente rispetto alle single, più predisposte a malattie come la depressione.
Quindi, coppie in ascolto, la prossima volta che il vostro partner vi sveglia nel cuore della notte perché russa, vi tira le coperte o si muove nel sonno come una salamandra impazzita da farvi venir voglia di cacciarlo sul divano, fate un bel respiro e pensate che, comunque, sta facendo del bene alla vostra salute.
Vediamo quali sono, in pratica, questi 5 benefici.
Interviste
Video Intervista
Video Intervista
music biz