E se i capelli fossero opere d'arte?

Siamo abituati a ogni genere di opere d'arte, ma avevate mai visto un quadro dipinto su dei capelli? Esiste anche questo!

Cos’hanno in comune i capelli e l’arte?

Su due piedi pare che nulla li accomuni, ma ormai siamo abituati a vedere opere d’arte create con qualsiasi materia prima, quindi aspettate a dare una risposta e leggete oltre.

È merito della hairstylist originaria del Kansas Ursula Goff, se questi due mondi si sono uniti in maniera spettacolare.

L’idea di Ursula è stata davvero originale: ispirandosi ai grandi capolavori dell’arte, ha voluto ricreare sulle sue chiome le stesse sfumature di colore che hanno reso celebre e immediatamente riconoscibile un determinato quadro.

L’ispirazione è nata dalle sue opere d’arte preferite, così ecco La notte stellata di Van Gogh diventare una cascata di blu, violetto, verde, arancione e giallo; il tramonto de L’Urlo di Munch “incendia” i capelli con il giallo e l’arancione, fino a sfumare nella notte fonda viola e blu; il celebre quadro Le Ninfee di Monet ricorda nelle sfumature dei capelli di Ursula le gradazioni impressioniste del lago fiorito.

Le foto delle creazioni di Ursula stanno facendo letteralmente il giro del web. Ecco le sue parole: «Coloro i capelli come fossero quadri. Uso gli stessi colori e identiche tecniche di applicazione».

L’effetto lascia senza dubbio sbalorditi, ma noi ci chiediamo… quanto durerà prima di sbiadire e diventare orribile?

Voi che ne pensate? Vi fareste colorare i capelli ispirandovi al vostro quadro preferito… o è meglio una bella parrucca?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
105 Story
 

Playlist tutte