105 FRIENDS
tutto news
14 Marzo 2016
La malattia, la morte sono momenti che possono creare veri e propri cataclismi all’interno di una coppia, di una famiglia, dell’equilibrio stesso di una persona.
Soprattutto quando a mancare improvvisamente è il proprio marito, con cui si ha già un bimbo di 4 anni e se ne aspetta un altro da 7 mesi.
Momenti che manderebbero nella totale disperazione chiunque.
Ma si sa, le persone, e ancora di più le mamme, spesso sanno reagire in modi del tutto inaspettati. E dal dolore, come di frequente succede, nascono le opere artistiche.
Nicole e Deonta Bennett, quando hanno scoperto la nuova gravidanza, come ormai consuetudine, si erano rivolti a un fotografo per immortalare le varie fasi della gravidanza.
Al settimo mese, però, Nicole ha perso improvvisamente il suo compagno.
Che fare del progetto fotografico in corso?
In un momento così tragico può sembrare un pensiero sciocco e inadeguato, ma è stato proprio quello che ha dato la forza alla futura mamma di affrontare il lutto e portare avanti i faticosi ultimi mesi di gestazione.
Ha così chiesto al fotografo Sidney Conley di realizzare uno shooting in cui comparisse anche Deonta, benché scomparso.
La motivazione arriva chiara dalle parole di Nicole: «Volevo fare qualcosa di speciale perché lui c'è sempre stato per me. Voglio che siano dei ricordi sia per mio figlio che per mia figlia che non ha mai conosciuto suo padre.
Ecco così che sono nati gli scatti “postumi” di Deonta con la sua famiglia. Pubblicati su Facebook (da dove abbiamo preso le foto) e Instagram sono diventati immediatamente virali.
music biz