105 FRIENDS
26 Aprile 2016
Quando una donna perde l’autostima di sé può essere bella, giovane, in forma, ma inevitabilmente rinuncerà a gran parte del suo fascino (se non a tutto).
Il potere della mente è enorme e condiziona pesantemente il nostro aspetto e il modo in cui affrontiamo il mondo e i problemi.
Dopo un periodo nero, poche cose ridonano la voglia di vivere come una ritrovata autostima.
Non soltanto riferita all’estetica, alla consapevolezza di poter piacere, ma proprio alla certezza di essere in grado di affrontare qualsiasi difficoltà possa frapporsi a sbarrare il cammino.
Emily Miller, fotografa londinese, sa bene che per la buona riuscita dei suoi ritratti l’autostima delle modelle è la chiave del successo.
Ha, però, voluto creare un progetto coinvolgendo non delle professioniste, ma delle donne comuni che, dopo un periodo buio, hanno riscoperto se stesse grazie a una ritrovata autostima.
Ovviamente il trucco, l’abbigliamento, le luci giocano un ruolo molto importante.
Ma qui non siamo davanti ai fotogrammi di qualche programma che mira a farti ringiovanire di 10 anni in 10 minuti. Queste donne hanno mantenuto le loro pettinature, il loro peso e non si sono sottoposte ad interventi chirurgici.
Semplicemente, grazie all’autostima, hanno ritrovato il giusto modo di valorizzare se stesse e la loro immagine.
Eccole nella gallery!
foto da emilylondonportraits.com
music biz