tutto news

Cappuccini come opere d’arte: ecco le creazioni del barista-artista

Lee Kang Bin “dipinge” i cappuccini con incredibile maestria, dando vita a veri e propri quadri. Eccoli nella nostra gallery.

15 Giugno 2017

Cosa c’è di meglio di un cappuccino per iniziare la giornata? Nulla, secondo noi, e se poi il nostro barista di fiducia riesce a disegnare sulla schiuma una fiore, un cuore, una qualche figura? Beh, la nostra giornata inizia decisamente con la marcia giusta, e un sorriso.

I clienti del bar di Lee Kang Bin però, la devono pensare molto diversamente. Già perché il giovane sudcoreano non è solo un barista, ma un artista di grandissimo talento, che riesce a creare delle vere e proprie opere d’arte sulla schiuma dei suoi cappuccini.

Il risultato è incredibile e, grazie all’aiuto di coloranti alimentari, Lee riesce a disegnare anche quadri di Van Gogh, personaggi di cartoni animati, o ritratti ad hoc per il cliente in questione. Che l’arte della decorazione dei cappuccini si fosse diffusa è noto a tutti, ma vi sfidiamo a trovare un barista-artista migliore di Lee. “Volevo superare le limitazioni della tradizionale ‘arte della schiuma’, introducendo i colori e una gamma più ampia di disegni. Credo che sarebbe una ottima aggiunta alla sezione ‘arte del bar’ del WLAC [World Latte Art Championship], e spero di portare nuova vita in un ramo isolato dell’industria” ha riferito.

Lee è già una star: il suo bar ha la fila tutti i giorni e il suo profilo Instagram è seguito da 148mila followers, inoltre il giovane tiene numerosi corsi dove insegna agli altri baristi le tecniche per realizzare disegni incredibili.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su