tutto news

Il National Geographic cerca nuovi fotografi: ecco come fare

La prestigiosa rivista ha indetto il suo concorso annuale per decretare il “Nature Photographer of the Year".

21 Settembre 2017

Avete mai pensato quanto sarebbe bello se una vostra foto finisse dritta dritta sulla copertina di National Geographic? E se vi dicessimo che tutto questo sarebbe, potenzialmente, possibile?

La prestigiosa rivista naturalistica infatti ha indetto il suo concorso annuale Nature Photographer of the Year dove il vincitore sarà premiato non solo con una ricompensa in denaro di 7.500 dollari, ma anche con la pubblicazione della sua foto sulla copertina di National Geographic: “Stiamo cercando immagini spettacolari che raccontino la storia di animali, terre e ambienti in tutto il mondo. Il termine per partecipare è il 17 novembre alle 12” si legge dalla rivista.

Vi sono quattro diverse categorie dove poter partecipare: paesaggi, fauna selvatica, fotografia aerea e subacquea e i vincitori di ogni categoria si aggiudicheranno inoltre 2.500 dollari.

Insomma la rivista è a caccia di nuovi e talentuosi fotografi, che hanno così la possibilità di mostrarsi al grande pubblico. Oltre ad una giuria interna di National Geographic, a valutare le foto ci sarà anche il giudizio popolare dei fan che assegneranno così un premio speciale.

Se volete farvi un’idea delle foto in gara, sfogliate la nostra gallery.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su