tutto news

Capelli come sculture: ecco le geniali creazioni di un’artista

Si chiama Laetitia KY, è ivoriana e con i suoi capelli realizza acconciature-opere d’arte.

25 Settembre 2017

Opere d’arte create direttamente con i propri capelli, è questa l’idea di Laetitia KY, artista ivoriana di Abidjan arrivata alla ribalta sul web per il suo profilo Instagram. Laetitia infatti riesce a creare delle incredibili sculture con i propri capelli, traendo ispirazione praticamente da qualsiasi cosa.

La sua creatività non ha limiti e così sulla sua testa si possono trovare dal profilo dell’Africa a una bicicletta, da una ballerina a una pianta, passando per unicorni e lampadine.

Poco più di un anno fa mi sono innamorata di un profilo su Instagram, che mostrava acconciature che venivano indossate dalle donne molto tempo fa, in alcune tribù africane” ha detto Laetitia, “Si trattava di acconciature artistiche e meravigliose, che mi hanno fatto pensare di utilizzare le acconciature come mezzo d’espressione”. Detto fatto, l’ivoriana ha dato spazio alla sua fantasia e ha messo mano ai suoi capelli. Risultato? Sculture che fanno stropicciare gli occhi, tanto sono incredibili e articolate.

Per creare ogni acconciatura l’artista sostiene di impiegare dai 30 ai 90 minuti. Che presto possa aprire un originalissimo negozio di parrucchiera?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su