105 FRIENDS
tutto news
09 Febbraio 2018
Dopo due serate di vero splendore modaiolo in cui la bella Michelle Hunziker ha sfoggiato divini abiti firmati Armani Privé e Alberta Ferretti, non è andato tanto bene il giro di boa della terza serata, in cui la conduttrice ha indossato tre abiti della casa di moda “famigliare” Trussardi.
Nonostante siano stati creati appositamente per lei e per l’evento, questi capi hanno subito suscitato critiche e ironia da parte del pubblico e degli esperti di moda.
La showgirl ha inaugurato la serata apparendo sul palco dell’Ariston con una pettinatura vintage, anni ’30, abbinata ad un abito blu con strascico (che ha messo a dura prova l’equilibrio di Pierfrancesco Favino). Il look da diva del passato non ha reso giustizia a Michelle, che sembrava troppo fasciata. Le sue forme erano sicuramente poco valorizzate e il décolleté stavolta ne è uscito mortificato, nonostante il pendente blu con diamanti che avrebbe dovuto impreziosirlo.
Anche Enzo Miccio ha detto la sua in proposito, scrivendo un tweet:
“Il décolleté del tuo abito Trussardi è ad Arma di Taggia mentre tu sei a Sanremo…. e in mezzo tutta la pista ciclabile”.
Cara Michelle capisco perché avevi optato per le maison amiche.... il décolleté del tuo abito Trussardi e' ad Arma di Taggia mentre tu sei a Sanremo.... e in mezzo tutta la pista ciclabile agliagliaglia #sanremo2018
— Enzo Miccio (@Enzo_Miccio) 8 febbraio 2018
Ma la vera disfatta è stata quella del secondo abito. Cosa pensano i telespettatori del Festival a proposito della gonna bianca a sirena con strascico, abbinata alla giacca bianca e nera? C’è chi ha sottolineato che Michelle sembrasse un’anziana signora o persino “un’abat-jour”. Su Twitter sono piovuti commenti esilaranti quanto la performance di Virginia Raffaele.
Primo sgarro di michelle, la gonna abat-jour #Sanremo2018
— - (@horror__vacui__) 8 febbraio 2018
Michelle vestita da Milly Carlucci #sanremo2018
— mr.scrooge (@_GabrielCat_) 8 febbraio 2018
Con l’ultimo abito sarà andata meglio? Macché. Il rosa confetto e la morbidezza delle linee potevano essere accettabili, ma ancora una volta lo scivolone è quello relativo al décolleté. Speriamo che la conduttrice possa rifarsi questa sera con Moschino, e nell’ultima serata grazie al ritorno di Armani Privé.
Mi chiedevate perché non commento l'abito rosa confetto... beh, per non imperversare oltremodo... Spero solo che lei si lamenti con suo marito perché le tette gliele hanno lasciate a Gioia del Tauro #sanremo2018
— Enzo Miccio (@Enzo_Miccio) 8 febbraio 2018
music biz