105 FRIENDS
tutto news
08 Marzo 2018
Qual è il giocattolo più amato dalle bambine di tutto il mondo? Naturalmente la risposta a questa domanda è molto semplice: la Barbie.
L’intramontabile bambola targata Mattel ha scandito i pomeriggi di generazioni di ragazzine amanti della moda e non solo, intente a creare storie entusiasmanti da far vivere ai loro esemplari di questo autentico mito nella storia del giocattolo. Eppure sono tante la mamme preoccupate dei modelli femminili che ispirano le proprie figlie. Non parliamo solo di ideali di bellezza: secondo una ricerca effettuata dalla stessa casa produttrice, l'86% delle madri si dice in ansia per la crescita delle proprie bambine, circondate da esempi poco affidabili. E così il marchio ha deciso di creare ben 17 bambole ispirate a donne con personalità di spicco, realmente esistite e sicuramente stimolanti.
Il vicepresidente senior e direttore generale di Barbie, Lisa McKnight, in un comunicato stampa ha dichiarato: "Le ragazze sono sempre state in grado di interpretare ruoli e carriere diverse con Barbie e siamo entusiasti di far luce su modelli di ruolo reali per ricordare loro che possono essere qualsiasi cosa".
La linea si chiama "Inspiring Women" e accanto ad ogni Barbie è previsto un breve racconto della vita di queste donne meravigliose, come la campionessa di snowboard Chloe Kim, lo chef Hélène Darroze, Amelia Earhart, prima donna a volare attraverso l'Oceano Atlantico, Frida Kahlo, artista e attivista messicana, e molte altre. Qual è la vostra preferita?
(Credits photo: Mattel.com)
music biz