L’attore, divenuto celebre per il personaggio comico di Pierino, sta attraverso un periodo di difficoltà economiche
Alvaro Vitali (68) è un grande comico della tradizione cinematografica italiana Nel suo ruolo di Pierino ha interpretato molti film in cui dava vita a un ragazzino con una grande passione per le belle donne
L’attore però non sta attraversando un bel momento “Pierino” si è lamentato infatti delle difficoltà economiche in cui versa ultimamente. Vitali si sofferma in particolare sulla sua “pensione da fame"
L’attore è stato ospite nel programma di Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque Qui ha deciso di sfogarsi: «Noi artisti quando siamo al centro dell’attenzione e lavoriamo guadagniamo tanti soldi, e si sa più si guadagna e più si spende. Purtroppo però non pensiamo a metterli da parte nel momento in cui si lavora e io ora che non lavoro più come prima ho finito i soldi».
Vitali quindi si dispiace per non aver messo da parte nel tempo i risparmi Ora, che il lavoro si è drasticamente ridotto, ha finito in soldi e si rammarica per essere rimasto al “verde”
La pensione scarsa che percepisce dopo una vita di lavoro è una grande preoccupazione Vitali non è l’unico vip a lamentarsi delle difficoltà della vita da pensionato. Anche Corinne Clery, ospite al programma della D’Urso, si lamenta per le stesse ragioni di Alvaro: «Non vogliamo togliere nulla a chi guadagna le stesse cifre, dopo aver versato tutti quei contributi allo Stato però ci aspettavamo qualcosa in più». Barbara D’Urso ha infatti commentato: «Io mi metto i soldi da parte, così quando andrò in pensione avrò qualcosa per me, ma tanto in pensione ci andrò a 120 anni».
La prima ad aver denunciato la sua pensione di 500 euro era stata Barbara Bouchet. La situazione è quindi critica per molti. Alvaro Vitali ha recitato tutta la vita per far ridere il pubblico e ora si ritrova in serie difficoltà, soprattutto perché ora non lavora più come un tempo
16 Marzo 2018
Alvaro Vitali è l’indimenticato Pierino dei film degli anni ’80.
Lo ricordate?
Pierino era il ragazzino monello e pasticcione ma anche scostumato che sbirciava le belle donne.
Con il suo cappellino e il suo fiocco a pois ha costruito un personaggio che è rimasto nel cuore di molti.
Dopo una vita trascorsa a far ridere il pubblico ora però si trova in difficoltà.
La sua fortuna di comico sembra essere finita e ora l’attore si sfoga.
Al programma di Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque, Vitali si sfoga e si lamenta della “pensione da fame” con cui è costretto a vivere.