10 vip che hanno deciso di lasciare i figli senza eredità
Milionari, imprenditori e divi di Hollywood hanno le idee ben chiare: per far sì che i figli imparino il valore del denaro non devono essere viziati
La prima coppia che ha scelto di non “viziare” i propri figli sono Bill e Melinda Gates Il fondatore di Microsoft e la moglie hanno più volte dichiarato che i figli, Jennifer, Rory e Phoebe devono cercare la loro strada senza l’aiuto dei loro soldi. La coppia ha devoluto gran parte della loro ricchezza alla fondazione “Bill & Melinda Gates Foundation”.
Altra coppia a favore del “cavatevela da soli” sono lo chef inglese Gordon Ramsay e la moglie Tana. La coppia ha 4 figli: Megan, Holly, Jack e Matilda. Lo chef ha dichiarato che in vacanza i figli non viaggiano in prima classe con loro perché non hanno ancora lavorato duro a sufficienza per meritarsi la prima classe. Non vuole lasciare i suoi soldi in eredità ai figli per non viziarli.
Anche le star di Hollywood Ashton Kutcher e Mila Kunis, la pensano come Ramsay e Gates I due sono genitori di Wyatt (3) e Dimitri (15 mesi). Durante una chiacchierata con Dax Shepard, Kutcher ha affermato di non voler creare alcun fondo fiduciario per i figli e di voler dare i suoi soldi a qualche associazione caritatevole.
Warren Buffett è un imprenditore e un economista statunitense Buffett ha detto che lascerà ai figli soldi a sufficienza per vivere sereni, ma non da non dover fare nulla per vivere. Lui e Bill Gates hanno fondato il Giving Pledge, che incoraggia altri milionari a lasciare la loro eredità a cause filantropiche.
Sting e la moglie Trudie si uniscono alla schiera dei genitori che non viziano i figli Il cantante ha dichiarato che i figli devono lavorare e che non gli hanno mai chiesto niente. Qualora però si trovassero in difficoltà lui sarà pronto ad aiutarli
Altro cantante con le idee ben chiare in proposito è Elton John. Elton John e il marito David Furnish intendono insegnare ai figli Elijah e Zachary il valore del denaro. In futuro non vogliono lasciarli in povertà ma ora non desiderano crescerli viziandoli troppo. Fondamentale, secondo il cantante, è trasmettere ai figli un senso di normalità.
Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, e la moglie Priscilla Chan la pensano allo stesso modo. Non vogliono lasciare la loro fortuna in eredità alle loro figlie, Maxima e August. Inoltre hanno creato la Chan Zuckerberg Initiative, associazione che raccoglie fondi per promuovere l’istruzione e combattere le malattie.
Michael Bloomberg, ex sindaco di New York, vuole lasciare i soldi in beneficienza e non alle sue figlie Anche lui ha aderito al Giving Pledge ed è convinto che se si vuole bene ai propri figli la cosa più utile è tentare di lasciare loro un mondo migliore
Pierre Omidyar e la moglie Pamela hanno aderito al Giving Pledge Omidyar è diventato milionario dopo aver venduto la sua parte di Ebay (che aveva contribuito a fondare). Lui e la moglie hanno deciso di utilizzare fin da subito la loro fortuna per aiutare il prossimo
Andrew Lloyd Webber e la moglie Madeleine la pensano proprio come gli altri Il celebre compositore non vuole lasciare troppi soldi in eredità ai suoi 5 figli perché ritiene che altrimenti non sarebbero incentivati a lavorare.
29 Marzo 2018
E chi l’ha detto che i genitori viziano i figli?
Certo, in qualche caso succede ma non sempre. E se pensate che i figli dei milionari o dei divi di Hollywood abbiano la strada spianata grazie “all’aiutino” di mamma e papà vi sbagliate di grosso. Ci sono infatti numerosi casi di super “paperoni” che hanno ammesso di non voler lasciare i loro soldi in eredità ai figli. Potranno pur crescere nel lusso ma non potranno dare per scontata l’eredità dei genitori. La ragione? Vogliono che la prole se la cavi da sola. Solo così facendo potranno imparare il valore dei soldi.
Altro che viziati… I figli di Bill Gates o di Ashton Kutcher dovranno cavarsela da soli senza contare sull’eredità genitoriale. Altri, come lo chef Gordon Ramsey, pensano che i figli debbano lavorare prima di poter accedere a tutti i privilegi concessi ai genitori.
E voi che ne pensate?
Sfogliate la gallery per scoprire tutti i vip e i milionari che hanno scelto di non viziare i loro figli.