In Giappone è nato il primo villaggio solo per i gatti: curiosi di vederlo?
Il “Kichijoji Petit Mura” è un piccolo borgo di Tokyo in cui tutto è a misura di micio. Gli umani? Sono i benvenuti purché non diano fastidio ai gatti
Allora, che cosa state aspettando? Buon viaggio e che i gatti siano con voi! (Credits photo: instagram.com/ukmania_gb/)
Benvenuti nel villaggio dei gatti! Amanti dei mici, tenetevi pronti. Dopo aver visto queste foto potreste provare un irrefrenabile desiderio di mollare tutto e partire alla volta del Giappone. (Credits photo: instagram.com/gonichi_/)
Da qualche mese è nato a Tokyo il “Kichijoji Petit Mura” È un piccolo borgo all’interno di Tokyo in cui tutto è a misura di gatto e in cui i felini possono girovagare indisturbati. Sono loro i padroni. Gli umani possono solo visitare “il villaggio dei gatti” senza toccare nulla. (Credits photo: instagram.com/gonichi_/)
Le regole per poter visitare il villaggio? Al costo di 1.200 yen (nei giorni feriali) potrete visitare il borgo e scattare tante belle foto. Ma guai a usare il flash, potreste spaventare i gatti! E no, non potete nemmeno offrir loro un croccantino o prenderli in braccio. Guardare ma non toccare. Qui comandano loro. (Credits photo: instagram.com/gonichi_/)
Ciò che colpisce sono le architetture del “Kichijoji Petit Mura” Le strutture sono infatti ispirate ai disegni dello Studio Ghibli, la celeberrima casa di animazione giapponese (Credits photo: instagram.com/ukmania_gb/)
Vi sembrerà di vivere dentro un cartone (con tanto di gatto, incluso!) L’attrazione principale? Il “Temari no Oshiro”, un castello popolato dai mici dove i visitatori possono sorseggiare drink (Credits photo: instagram.com/ukmania_gb/)
Da sempre in Giappone c’è una grandissima attenzione nei confronti del gatto Da tempo è diffuso il “miomassaggio” in cui le mani del massaggiatore sono state sostituite dalle delicate zampette del felino (Credits photo: instagram.com/ukmania_gb/)
15 Maggio 2018
Questa notizia è indirizzata a tutti coloro che stravedono per i gatti. Amano tutti gli animali, certo, ma vuoi mettere i gatti? La loro coda affusolata, il loro muoversi sinuoso e aggraziato, il modo gentile ma deciso con cui ci fanno capire che “No, grazie. Ora non ho voglia delle coccole. Magari più tardi”.
Amanti dei gatti, mollate tutto e fate le valigie. E se il lavoro non vi permette di lasciare tutto dall’oggi al domani fate almeno in modo di prenotare un biglietto per il Giappone al più presto.
Perché? Perché in Giappone è nato un villaggio solo per gatti. Proprio così: si chiama Kichijoji Petit Mura ed è un piccolo borgo di Tokyo in cui tutto è a misura di micio. Gli umani? Possono solo “guardare ma non toccare”.