Ex Miss Francia: “Sì, ho la cellulite, eppure ogni giorno mi sento bene”
Ex Miss Francia 2015 ha risposto a tutti coloro che l’avevano accusata di essere ingrassata troppo
Camille Cerf è bellissima Ex Miss Francia 2015, è molto attiva sui social ed è seguitissima. Di recente però è stata bersagliata da numerose critiche. Perché?
La reginetta di bellezza ha scritto sui social di essere ingrassata di 4 chili Alcuni suoi follower l’hanno attaccata violentemente accusandola di aver preso troppo preso. E lei? Lei ha scritto un lungo post in cui spiega che sì, ha la cellulite e sì, va bene così.
Sul suo profilo Instagram si legge infatti: “Quando avevo 15 anni, ho iniziato a fare la modella. Mi è stato insegnato che dovevo stare attenta al peso del mio corpo e che la bellezza era sinonimo di estrema magrezza. Poi, sono cresciuta e sono diventata una donna, con delle forme. E non mi sono mai sentita così bene nel mio corpo come oggi” (Credits photo: instagram.com/camillecerf/?hl=fr)
E non solo. Camille ha aggiunto: “Quindi sì, ho la cellulite (…) Eppure ogni giorno mi sento bene e ogni giorno la gente mi dice che mi trova bella”
Le sue parole sono un vero inno al “body positive” Camille ha concluso scrivendo: “Tutto questo per dirvi che la bellezza non è una questione di peso. L'importante è imparare ad amarsi”.
30 Maggio 2018
È una battaglia antica come il mondo.
Soprattutto in questo periodo in cui l’estate si avvicina e con lei si prefigura all’orizzonte anche l’odiata prova costume. Le donne iniziano a fare diete assurde e a fare sport a ogni ora del giorno e della notte. Eppure lei rimane lì. Le donne corrono, fanno le scale invece di prendere l’ascensore, riducono i cibi ricchi di sale. Eppure lei rimane lì. Di chi parliamo? Ma della cellulite ovviamente. È lei la vera nemica della prova costume che impedisce a milioni di donne di sentirsi a proprio agio con una minigonna o un vestitino.
Non è proprio possibile ignorarla? Camille Cerf, ex Miss Francia 2015, ha risposto piccata ad alcune accuse che le erano state rivolte. Della serie: “Ho la cellulite e allora?”.