Giornata Mondiale del selfie: i 6 autoscatti più famosi di sempre
Il 21 giugno si celebra la Giornata Mondiale del selfie. Che aspettate? Scattatevene uno subito!
Non si può che partire dal “papà” di tutti i selfie È la notte degli Oscar 2014 e Ellen DeGeneres è riuscita, grazie a Bradley Cooper, a realizzare un selfie di gruppo che è passato alla storia. Perché? Perché al suo interno sono presenti moltissime celebrity. Contare per credere
Anche questo autoscatto non lo si può proprio dimenticare Mai distrarsi in presenza degli animali… Un macaco ha rubato la macchina fotografica al fotografo David Slater e si è scattato un selfie a dir poco esilarante (Credits photo: facebook.com/FotografiDigitali.it/)
È vero, questo non è un selfie Però la “mamma” di questa foto di selfie se n’è fatti parecchi e Leone Lucia Ferragni è il bambino che ha ricevuto più foto al mondo (anche quando era dentro la pancia) (Credits photo: instagram.com/chiaraferragni/?hl=it)
I selfie possono anche essere pericolosi Che ci può essere di rischioso in un selfie tra Miss Iraq e Miss Israel? Purtroppo molto, visto che questa foto è costato alla famiglia della ragazza irachena la fuga dal Paese ( Credits photo: instagram.com/sarahidan/?hl=it)
Gli astronauti sono bravissimi a scattarsi i selfie In questo caso l’artefice dell’autoscatto è Luca Parmitano. Non è incredibile? (Credits photo: twitter.com/esa)
Anche il Papa è ormai molto disinvolto coi selfie Secondo Papa Francesco l’esercizio del «selfie» è una rappresentazione della cultura dei giovani di oggi che cercano il senso della vita in luoghi dove è impossibile trovarla. Voi che ne pensate? Buon selfie a tutti!
21 Giugno 2018
Lo sapete che giorno è oggi?
Oggi, 21 giugno, è la Giornata Mondiale dei selfie.
Voi li amate? Siete dei seguaci dell’autoscatto? Non riuscite a fare un passo senza immortalare ogni vostro movimento? Non preoccupatevi, non siete i soli. Prima o poi ci cascano tutti. La mania dei selfie è come una febbre che tocca un po’ tutti, perché appena si comincia non ci si riesce più a fermare. Non ci credete? E se vi dicessimo che perfino un macaco non è riuscito a resistere al fascino dell’obiettivo?
Siete curiosi di sapere quali selfie hanno fatto la storia? Sfogliate la nostra gallery.