Il film con David Bowie e Jennifer Connelly usciva negli USA il 28 giugno del 1986
“Labyrinth” è più di un film. È un cult Ci sono pochi film che sono entrati tanto nel cuore del pubblico e il capolavoro di Jim Henson è uno di questi (Credits photo: instagram.com/labyrinthmovie1986/)
Il film compie proprio oggi 32 anni Eppure non li dimostra per niente. Certo, di sicuro anche la sceneggiatura di Terry Jones dei Monty Python un “pochino” deve aver aiutato…
Ricordate la storia? Sarah è una 15enne che non ha nessuna voglia di occuparsi del fratellino. Così decide di evocare gli gnomi perché lo portino via. Peccato che il suo desiderio si realizzi per davvero! La povera Sarah dovrà quindi entrare in un mondo magico e superare tutta una serie di prove per recuperare il fratello. E ovviamente incontrerà Jareth, il re dei goblin!
Mito indiscusso del film era uno straordinario David Bowie che interpretava Jareth Capelli lunghi, occhi bistrati e outfit gotici e parecchio inquietanti. Meraviglioso, a dir poco! (Credits photo: instagram.com/labyrinthmovie1986/)
E poi c’era lei, una giovanissima Jennifer Connelly La bambina prodigio diventata poi attrice di successo deve gran parte del suo successo proprio a questo film (Credits photo: instagram.com/labyrinthmovie1986/)
Vogliamo parlare delle canzoni? “Magic Dance”, As the World Falls Down”, “Chilly Down”, “ “Within You” e “Underground”. Che aspettate? Andate subito a riguardarlo! (Credits photo: instagram.com/labyrinthmovie1986/)
28 Giugno 2018
Su la mano quelli che non adorano “Labyrinth”.
Come si fa a non amarlo alla follia? “Labyrinth” è un vero e proprio pilastro della cinematografia anni ’80. E oggi è una giornata molto speciale perché il film diretto da Jim Henson (cratore dei Muppets, e scusate se è poco) compie ben 32 anni. Infatti “Labyrinth” è uscito negli USA il 28 giugno del 1986. Incredibile che sia già passato tanto tempo, non è vero? Eppure è proprio così…
Avete voglia di fare un tuffo nel passato? Sfogliate la nostra gallery.