Su Instagram spopola l’arte del ricamo: è la tendenza dell'estate
Fateci caso, sui social sono sempre più le persone che scelgono di dedicarsi all’arte “delle nonne”
Non fatevi cogliere impreparati quest’estate Se volete davvero essere al passo coi tempi chiamate vostra nonna e fatevi subito insegnare a ricamare (Credits photo: instagram.com/bordadoland/?hl=it)
Non lo fate mai un giro su Instagram? Allora non potete non aver notato che ormai impazza l’arte del ricamo. Chiunque prova a cimentarsi con questa arte antica e sempre attuale al tempo stesso (Credits photo: instagram.com/afera_handmade/?hl=it)
Cosa serve? Ago e filo e il gioco è fatto! In inglese si chiama “Embroidery hoop art” che in italiano significa “Ricamo sul tamburo”. Con questo termine si indica infatti il supporto utilizzato per ricamare che aiuta a tendere il tessuto (Credits photo: instagram.com/thestrandedstitch/)
Non siete capaci? Non c’è problema! Basta andare su YouTube e troverete numerosi tutorial che vi spiegheranno come diventare degli esperti dell’artedel ricamo (Credits photo: instagram.com/rachelwinters_sewing/?hl=it)
E il bello è che potete sempre sbizzarrirvi con i soggetti Vi piacciono i fiori? O forse preferite i teschi o i pony o gli unicorni. Non ci sono limiti alla vostra fantasia! Buon ricamo! (Credits photo: instagram.com/broderi.e/?hl=it)
13 Luglio 2018
Conoscete l’ultima tendenza dell’estate?
No, non stiamo parlando dell’abbronzatura o di un nuovo tipo di calzatura. Basta dare un’occhiata su Instagram per averne la certezza. La nuova moda dell’estate 2018 arriva direttamente dal passato, o meglio dalle nostre nonne. Proprio così. La nuova tendenza è infatti l’arte del ricamo. Instagram pullula di foto di ricami e di lavoretti realizzati con tanta pazienza con ago e filo. E i soggetti sono i più disparati. Perché se la pratica è la stessa di sempre, l’originalità è tutta contemporanea. Sfogliate la gallery per… prendere spunto anche voi.