Tutto News

Lutto nella pallavolo: morta la campionessa Sara Anzanello

La pallavolista si è spenta dopo una lunga lotta contro la malattia. Ecco le immagini dei suoi momenti nella Nazionale.

26 Ottobre 2018

È un momento di lutto nel mondo del volley. In questi giorni è morta la pallavolista Sara Anzanello, che nella sua carriera sportiva ha conquistato diversi successi con la maglia della nazionale italiana, in primis la vittoria ai Mondiali 2002.
La Anzanello, che giocava nel ruolo di centrale, ha partecipato anche ai successi ottenuti in Coppa del Mondo nel 2007 e nel 2011.

Sara, originaria di San Donà di Piave, si è spenta a soli 38 anni dopo una lunga battaglia contro una forma aggressiva di epatite che l’aveva portata a subire un trapianto di fegato d’urgenza nel 2013, a Milano. Poco tempo fa, secondo quanto scritto in una lettera pubblicata poche ore fa su Facebook, le avevano diagnosticato un tumore al sistema linfatico.

Sara ha sostenuto fino all’ultimo le ragazze della nazionale italiana ai Mondiali di pallavolo che si sono conclusi pochi giorni fa e il mondo del volley sentirà la sua mancanza. Sono numerose, infatti, le dimostrazioni di affetto pubblicate dalle ex colleghe come Nadia Centoni che ha scritto su Facebook: “Non ci sono parole in questi momenti. Anza, sarai sempre nel cuore”.
Ricordiamo questa campionessa con le immagini dei suoi momenti nella nazionale italiana.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su