Loading

Music Biz

Heather Parisi sul Coronavirus: "I Paesi con numeri bassi sono governati da donne. Vorrà dire qualcosa?"

La donna ha fatto una riflessione sulla situazione che stiamo vivendo.

Heather Parisi vive da dieci anni ad Hong Kong, insieme al marito Umberto Maria Anzolin e i loro due figli, Elizabeth e Dylan. Durante l'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, la donna spesso si è lasciata a riflessioni su quello che tutto il mondo sta passando.

Nel suo ultimo post su Instagram, Heather ha raccontato che l'emergenza è notevolmente diminuita ad Hong Kong: "Dall’inizio della pandemia sino ad oggi, a Hong Kong si contano in totale 1,017 casi e 4 decessi di COVID-19. Oggi c’è stato 1 solo caso ed è il quinto giorno consecutivo in cui siamo in cifra unica (al di sotto dei 10). Tutti i casi registrati nelle ultime settimane sono riferibili a persone che sono rientrate dall’estero."

E le uniche persone a cui è concessa l'entrata ad Hong Kong, sono i residenti che si trovavano all'estero: "In tempi normali l’aeroporto di Hong Kong accoglie più di 200,000 passeggeri al giorno. Oggi, ai tempi del COVID-19, solo 400 passeggeri sono ammessi. È consentito l’arrivo solo di cittadini residenti a Hong Kong e non sono ammessi nemmeno i passeggeri in transito. All’arrivo si è accompagnati nel complesso dell’Asia Expo, quello destinato ai concerti e alle manifestazioni pubbliche. Qui viene effettuato il tampone e bisogna attendere l’esito financo a 12 ore. Se si è negativi, si può andare a casa con l’obbligo dei 14 giorni di quarantena al proprio domicilio, se si è positivi si è accompagnati all’ospedale."

"Sono stata presa in giro in passato per aver difeso l’uso della maschera che a Hong Kong abbiamo indossato su base volontaria, fin da subito" ha continuato la Parisi: "Credo che si sia dimostrata, assieme ad altri provvedimenti adottati dalle autorità di Hong Kong, una scelta determinante e non capirò mai perché in altri paesi ci sia stata tanta avversione."

E, infine, un'altra riflessione: "Pochi ne parlano, ma Hong Kong assieme a Taiwan, è tra i paesi con il più basso numero di morti, il più basso numero di morti per milione di abitanti e il più basso numero di contagi per milione di abitanti, senza aver mai praticato il Lockdown o la chiusura delle attività. Come Taiwan, Nuova Zelanda e Finlandia, tutti paesi con numeri bassi, è governata da una donna. Vorrà dire qualcosa?"

Che ne pensate?

Visualizza questo post su Instagram

Dall’inizio della pandemia sino ad oggi, a Hong Kong si contano in totale 1,017 casi & 4 decessi di COVID-19. Oggi c’è stato 1 solo caso ed è il quinto giorno consecutivo in cui siamo in cifra unica (al di sotto dei 10). Tutti i casi registrati nelle ultime settimane sono riferibili a persone che sono rientrate dall’estero. In tempi normali l’aeroporto di Hong Kong accoglie più di 200,000 passeggeri al giorno. Oggi, ai tempi del COVID-19, solo 400 passeggeri sono ammessi. È consentito l’arrivo solo di cittadini residenti a Hong Kong e non sono ammessi nemmeno i passeggeri in transito. All’arrivo si è accompagnati nel complesso dell’Asia Expo, quello destinato ai concerti e alle manifestazioni pubbliche. Qui viene effettuato il tampone e bisogna attendere l’esito financo a 12 ore. Se si è negativi, si può andare a casa con l’obbligo dei 14 giorni di quarantena al proprio domicilio, se si è positivi si è accompagnati all’ospedale. Sono stata presa in giro in passato per aver difeso l’uso della maschera che a Hong Kong abbiamo indossato su base volontaria, fin da subito. Credo che si sia dimostrata, assieme ad altri provvedimenti adottati dalle autorità di Hong Kong, una scelta determinante e non capirò mai perché in altri paesi ci sia stata tanta avversione. Pochi ne parlano, ma Hong Kong assieme a Taiwan, è tra i paesi con il più basso numero di morti, il più basso numero di morti per milione di abitanti e il più basso numero di contagi per milione di abitanti, senza aver mai praticato il Lockdown o la chiusura delle attività. Come Taiwan, Nuova Zelanda e Finlandia, tutti paesi con numeri bassi, è governata da una donna. Vorrà dire qualcosa? State al sicuro e non abbassate mai la guardia Stay Safe & do not lower your guard. H* ❤ #heatherparisi #umberto #covid19 #coronavirus #hklife #amolamiavita

Un post condiviso da Heather Parisi (@heather__parisi) in data:

Ascolta la nostra web radio dedicata alle hits!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.