Music Biz
Nuovo record per Taylor Swift: batte anche Whitney Houston
Ora è lei la donna ad aver conquistato più volte il numero 1 nella Billboard 200
Grazie allo straordinario successo dell'album Folklore, Taylor Swift conquista ancora un'altro record superando persino Whitney Houston. Ora è lei la donna che ha conquistato più volte la posizione numero 1 nella Billboard 200, la classifica ufficiale di vendite negli Stati Uniti.
Nell'ultima settimana, infatti, l'album ha conquistato la prima posizione della Billboard 200: si tratta della 47esimo numero uno della cantante che, in questo modo, ha superato i 46 numeri uno di Whintey Houston.
Ora tra gli artisti che possono vantare un numero maggiore di prime posizioni restano soltanto i nomi di pochi uomini. Con 132 volte in prima posizione dominano la graduatoria i Beatles, seguiti da Elvis Presley (67 volte), Garth Brooks (52 volte) e Michael Jackson (51 volte).
Folklore è l'ottavo album in studio della cantautrice statunitense: è stato realizzato interamente durante il lockdown e vanta importanti collaborazione con alcuni "eroi musicali" della Swift. Il disco è stato pubblicato "a sorpresa" il 24 luglio 2020.