Loading

Music Biz

Sanremo 2021: Ibrahimovic, Elodie e Achille Lauro a fianco di Amadeus

Il direttore artistico annuncia tre colpi per la prossima edizione del Festival.

Zlatan Ibrahimovic, Achille Lauro, Elodie. Amadeus annuncia altri tre colpi della “campagna acquisti” della sua seconda avventura al timone del Festival di Sanremo.

Il direttore artistico della settantunesima edizione della kermesse canora più famosa d’Italia ha confermato le date e annunciato i primi nomi dell’evento che si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021 e vedrà in gara, tra i big, 26 artisti.

Si comincia con la cantante, in gara nel 2020 con “Andromeda”: “Elodie sarà con me – ha chiarito Amadeus - sarà una delle donne del Festival. L’anno scorso era in gara, stavolta sarà co-conduttrice per una sera. Ha un pubblico fortissimo, è bella, spiritosa, divertente, ironica”. Dopo aver sconvolto la platea nelle ultime due edizioni, invece, Achille Lauro sarà ospite fisso: “Ci regalerà cinque quadri, uno per ogni serata”.

Cinque saranno anche le presenze di Zlatan Ibrahimovic, che salirà quindi sul palco tutte le sere. La stella del Milan, che in campo è assente da oltre un mese per un infortunio muscolare “non salterà nessuna partita del Milan, nonostante io da interista ci abbia provato in tutti i modi”, ha scherzato Amadeus.

Nel frattempo prosegue a ritmo serrato la macchina organizzativa: “Tutta l'area di Sanremo va riorganizzata – ha spiegato il direttore artistico -, ma non vogliamo un festival del Covid. Gli italiani lo vogliono tradizionale e anche gli artisti ne hanno bisogno. La musica in un luogo vuoto non è fattibile. L’ipotesi nave per il pubblico è bellissima, è un modo geniale per mettere in sicurezza 500 persone che potranno essere il pubblico dell’Ariston. Tutti dovranno essere controllati, nel massimo della sicurezza. Gli sponsor hanno aderito a coprire la situazione di Sanremo, che deve aiutare la popolazione a rinascere, non solo la musica. Dovrà essere un Festival storico, quello dove finalmente mettiamo la testa fuori dall’acqua”.

Ad Amadeus ha fatto eco il direttore della rete Stefano Coletta. “Stiamo valutando varie ipotesi per ogni categoria, dal pubblico alla stampa. In qualunque situazione arriveremo, comunque, dovranno essere seguiti i protocolli sanitari. Dopo le feste cominceremo a formalizzare il tutto”.

Immancabile un commento sulla partecipazione di Bugo e l’esclusione di Morgan dopo il caso che ha coinvolto i due nell’ultima edizione: “Ho scelto di chiamare Bugo nel cast per la sua canzone – ha chiarito Amadeus -, non come risarcimento per l'esclusione dell’anno scorso. Morgan l’ho voluto personalmente io ad AmaSanremo. Ma non gli avevo fatto nessuna promessa su una eventuale partecipazione al festival. Aveva ricevuto un invito a farmi ascoltare delle canzoni, come è nelle prerogative del direttore artistico. Ma poi valuto in base ai miei gusti e alla mia idea di Sanremo”.

(Credits photo: Getty)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.