Music Biz
Michael Jackson: "Leaving Neverland" cancellato dai media
Anche la pubblicazione del DVD è stata rimandata a data da destinarsi.
Le polemiche che hanno travolto il documentario sui presunti abusi sessuali perpetrati ai danni di minori da Michael Jackson - "Leaving Neverland" - sembrano essere giunte a un capolinea. Piano piano si spengono i riflettori e gli scandali che hanno coinvolto la star del pop si stanno affievolendo.
Molti sono, infatti, i media che stanno cancellando la pellicola dalla loro programmazione. HBO e Channel 4 lo hanno eliminato dai loro servizi on demand. Oprah Winfrey ha tolto da YouTube la pagina dedicata al doc. Infine, la sua pubblicazione su DVD è stata rimandata a data da destinarsi.
Il motivo di questo dietro front da parte delle emittenti televisive non si conosce. Probabilmente, dopo aver visto il film e dopo aver ascoltato anche la famiglia di Michael che lo ha difeso a spada tratta fin dall'inizio, molti media abbiano deciso che forse non era il caso di trasmetterlo e diffonderlo.
Del resto anche i dati di ascolto non sono incoraggianti. In Italia, ad esempio, "Leaving Neverland" non ha riscosso il successo che ci si aspettava. È rimasto solo il regista, Dan Reed, che difende la sua opera e le testimonianze dei presunti ragazzi abusati.