Loading

Tutto News

In Australia gli abitanti della costa sud-orientale hanno 48 ore di tempo per scappare

Incendi in Australia, ancora allerta: evacuate le zone più a rischio

L'Australia, che dallo scorso settembre è devastata da incendi fuori controllo, continua a mietere vittime e a distruggere le foreste. Soltanto nelle ultime 48 ore si contano 8 morti.

E la situazione, purtroppo, sembra essere destinata a peggiorare dal momento che per il prossimo sabato è previsto un nuovo picco di caldo, con l'innalzamento delle temperature al di sopra dei 40 gradi e il conseguente rischio di nuovi incendi.

Per questo motivo è stata disposta l'evacuazione delle zone più a rischio lungo i 200 chilometri di costa tra Batemans Bay e lo Stato di Vittoria. Le autorità del del Nuovo Galles del Sud hanno dato ai turisti 48 ore di tempo per lasciare la costa sudorientale. 

Dall'inizio di questi incendi il conteggio delle vittime e dei danni è in continua crescita: ad oggi si contano complessivamente 18 morti e numerose persone disperse. Sono più di 500 mila gli animali rimasti uccisi dalle fiamme e dal fumo, centinaia sono gli ettari di foreste distrutti e più di 1400 le abitazioni bruciate.

(Credits photo: bbc.com)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.