Tutto news

Fioraio porta i fiori invenduti al cimitero per abbellire le tombe

È accaduto in Francia, dove le nuove misure di contenimento hanno imposto la chiusura degli esercizi commerciali.

Fioraio porta i fiori in venduti al cimitero per abbellire le tombe

Credits: Facebook

Ormai anche in Francia il Governo ha adottato delle misure di contenimento per cercare di arginare la diffusione del Coronavirus e sono state quindi chiuse tutte le attività commerciali non strettamente necessarie, proprio come in Italia. Molti esercizi, a causa della chiusura forzata e improvvisa, hanno dovuto gettare via molta merce invenduta.

Per non sprecare le sue piante, però, un fioraio di nome Roman Banliat ha deciso di utilizzarle per offrire un servizio alla comunità e per onorare i defunti: l’uomo ha così caricato tutti i fiori invenduti sul suo furgone e li ha portati nel cimitero della sua città per abbellire le tombe, adesso che le persone costrette in casa non possono andare a rendere omaggio ai propri cari scomparsi.

Penso che sia in momenti come questo che bisogna essere veramente solidali – ha scritto l’uomo su Facebook, dove ha documentato il tutto – anche se tutti noi usciremo danneggiati da questa crisi, saremo ancora più forti, più uniti e più grandi, siate pazienti”. Il messaggio e l’iniziativa del fioraio sono stati molto graditi dai suoi concittadini della città di Plerguer, in Bretagna, che lo hanno ringraziato sui social.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Michael Jackson