Loading

Tutto News

Medici tedeschi posano nudi per protesta: "Non abbiamo mascherine"

Anche in Germania si registra una grave carenza di Dispositivi di Protezione.

La Germania è riuscita a contenere i decessi per coronavirus, contando ad oggi un numero di vittime che è pari ad un quinto di quelle italiane. Ma la situazione dei medici di base non sembra essere migliore di quella registrata nel nostro Paese: anche in Germania si fa fatica a reperire dispositivi di protezione individuali (come mascherine e camici monouso) per il personale sanitario. La produzione non riesce a soddisfare l'incredibile richiesta.

A rivelarlo è stata la recente iniziativa di un gruppo di medici chiamato Blanke Bedenken che ha deciso di protestare posando nudi davanti ad un fotografo. Il messaggio è inequivocabile e la nudità dei medici rappresenta chiaramente la loro condizione di vulnerabilità.

La protesta è stata ispirata da un collega francese, che aveva già posato nudo dichiarando di sentirsi "carne da cannone".

I medici di base, spesso i primi ad essere chiamati dai pazienti, non si rifiutano di lavorare. Ma chiedono a gran voce di poterlo fare in sicurezza, con mascherine filtranti, occhiali, guanti e camici.

(Credits photo: blankebedenken.org)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.