Tutto News
Chiesti 10 anni per l'uomo che travolse i due cuginetti Simone e Alessio
La sentenza per Rosario Greco è attesa per il 26 maggio.
Per Rosario Greco, il 37enne che lo scorso anno uccise due bambini nel ragusano, la pubblica accusa ha chiesto il massimo della pena prevista per il rito abbreviato: 10 anni.
L'11 luglio dello scorso anno l'uomo, alla guida di un Suv, travolse Simone e Alessio D'Antonio, due cuginetti di 11 e 12 anni (figli di due fratelli) che stavano giocando con il cellulare seduti sui gradini davanti casa.
Greco era alla guida dell'auto nonostante avesse bevuto e fatto uso di stupefacenti: secondo la ricostruzione, in questo stato di alterazione psicofisica azzardò anche un sorpasso in pieno centro a Vittoria, perdendo il controllo dell'auto e travolgendo i due bambini. L'impatto tranciò le gambe ad entrambi. Alessio morì la sera stessa. Il cuginetto Simone dopo qualche giorno di agonia.
L'udienza preliminare è iniziata a fine aprile: i genitori, i nonni e gli zii delle due vittime si sono costituiti parte civile. Così anche il Comune di Vittoria. La sentenza è prevista per il prossimo 26 maggio.
(Credits photo: corriere.it)