Tutto news
Black Lives Matter, influencer accusata di partecipare alle proteste solo per farsi foto: “Ora ricevo minacce di morte”
In tanti l’accusano di aver sfruttato l’occasione solo per farsi pubblicità ma lei si difende.
L’influencer russa Kris Schatzel ha partecipato alle proteste del movimento anti-razzista “Black Lives Matter” ma, secondo alcuni, l’avrebbe fatto solo per sfruttare l’occasione e farsi pubblicità. In effetti, la giovane è andata in mezzo ai manifestanti con tanto di fotografa di fiducia: nella foto in cui la si vede esporre un cartello recante lo slogan delle proteste, la modella indossa un abito lungo e ha i capelli ben pettinati, elementi che hanno fatto pensare a molti che sia andata lì solo per fare uno shooting fotografico e non per sostenere davvero la causa.
Quando l’account Twitter “Influencers in the Wild”, ha pubblicato il video che mostra l'influencer e l'amica fotografa alle prese con il servizio fotografico, si è scatenata la polemica. In tanti hanno riempito Kris Schatzel di insulti, offese e persino minacce di morte. “Smetti di trattare la protesta come se fosse il Coachella”, è stato scritto come commento al video.
Stop treating the protests like Coachella pt 17 pic.twitter.com/zOzf4ZvvWf
— influencersinthewild (@influencersitw) June 5, 2020
La modella ha così cercato di correre ai ripari, provando a giustificarsi: “È stato un grande malinteso. La mia intenzione non era di mancare di rispetto al movimento – ha spiegato sui social – ho partecipato a tre diverse manifestazioni e sostengo la causa del Black Lives Matter”. Anche la sua fotografa, Mila Voyna, è intervenuta per difendere l’amica: “Non capisco perché le persone siano così aggressive – ha scritto – quando sei dalla loro parte e le stai sostenendo”.
Nonostante le spiegazioni, Kris Schatzel continua a ricevere minacce di morte e ora ha paura: “Sono spaventata - ha scritto nel suo ultimo post - Ho fatto una foto in una protesta non violenta. Ora centinaia di persone minacciano di uccidermi. Per favore, fermatevi”.