TUTTO NEWS
Nuova offerta di lavoro a Buckingham Palace: ecco di cosa si tratta
Pubblicato sul sito della Royal Family l'annuncio per un decoratore d'eccellenza
La Regina Elisabetta ha già annunciato che vivrà nel Castello di Windsor, dove finora trascorreva solo weekend e festività; in realtà a causa di una serie di vicissitudini si è di fatto già trasferita lì. Tra Covid, la sepoltura del compianto Filippo e i lavori di ristrutturazione di Buckingham Palace, è stato inevitabile. La storica dimora reale, invece, accoglierà Carlo e Camilla quando lui diventerà re. In prospettiva serve una bella rinnovata al palazzo e per questo c’è una bella offerta di lavoro in ballo.
AAA cercasi esperto decoratore: la figura si occuperà sia degli interni che degli esterni del maniero a cui non viene messa mano in maniera importante dal 1952, anno di incoronamento della Regina Elisabetta. La persona prescelta dovrà provvedere a tutti i sopralluoghi in struttura, ma verrà lautamente ricompensata: lo stipendio sarà di 30mila sterline l’anno per i prossimi 5 anni; il lavoro è full time per 40 ore a settimana con ottime condizioni che prevedono “un regime pensionistico del 15% del contributo del datore di lavoro, 33 giorni di ferie annuali, compresi i giorni festivi, e l’accesso alla formazione e allo sviluppo”. Senza contare il prestigio che darebbe un lavoro così nel CV personale.
Il budget per i lavori ovviamente è più che adeguato: 150000 sterline che verranno impiegate nel restyling di palazzo e che peseranno sulle tasche inglesi, cosa che non è stata molto gradita dai sudditi che vorrebbero che fosse la Corona a finanziare il tutto. Se pensate di potervi candidare, sappiate che è possibile farlo fino alle 23:55 del 3 aprile 2022.