Loading

TUTTO NEWS

Hanno dieci figli e li mantengono con 1500 euro al mese: ecco come fanno

Redazione 105

La coppia USA dei record ha raccontato come gestiscono la numerosa famiglia

Loro sono Amanda Sellers e il marito Chris. Ventinove anni lei, trentatré lui, vivono insieme in Virginia (USA) e hanno nove figli più uno in arrivo. Sono milionari? No, ma gestiscono molto bene le loro risorse economiche, senza far mancar nulla a nessuno dei pargoli. "Non c'è stato un anno in cui non sono rimasta incinta dal 2013 al 2020 – racconta Amanda – Penso che il 2021 sia l'unico anno in cui non lo sono stata". Chris aveva già due figli, Logan, 12 anni, e Ryan, 11. Nel 2014 è nato il primogenito della coppia, Liam, nel 2015 sono arrivate le gemelle Mya e Mia, nel 2017 i gemelli Asher e Brycen, nel 2018 Eli, nel 2020 Emma. D’altronde la plurimamma aveva sempre desiderato una famiglia numerosa: missione compiuta. 

Organizzare la routine di tutte quelle persone non è certo semplice: hanno un furgone da 15 posti per potersi spostare con i loro figli. Ogni mese la coppia destina 1500 dollari all'acquisto di prodotti alimentari: 1.100 da dispensa, 400 freschi,  da comprare di settimana in settimana. "Programmo circa quindici cene, poi le raddoppio - ha spiegato la donna - non pianifico i giorni nei quali faremo quei pasti, ma mi assicuro che ce ne siano abbastanza. Abbiamo un grande congelatore nel seminterrato e un frigo con congelatore in cucina. Mi piacerebbe avere un altro congelatore se avessimo spazio". 


I ragazzi devono fare la loro parte per fare funzionare le cose: “La maggior parte di loro sa come lavare il bucato o fare un panino al burro di arachidi. E imposto un timer di 10 minuti quasi tutti i giorni per farli riordinare", ha detto Amanda. “Sono molto contenta delle dimensioni della nostra famiglia. Dieci è un gran numero. Pensiamo che questo potrebbe essere il nostro ultimo figlio, ma siamo aperti alla possibilità di averne ancora". Il marito inizialmente era scettico per i troppi figli in cantiere, ma adesso è molto contento del suo quadretto famigliare: “All'inizio ero preoccupato di avere una grande famiglia, ma ora non la cambierei per niente al mondo". Complimenti per la banda!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.