Loading

TUTTO NEWS

Frosinone: mangia un hamburger con dentro 2 chiodi e finisce in ospedale

Redazione 105

Locale chiuso e indagini della polizia in corso

Un panino troppo difficile da digerire, quello capitato a un uomo di 40 anni che ha inavvertitamente ingoiato un piccolo chiodo nascosto nella farcitura del panino ordinato ad un fast food. Nel panino c’era inoltre un altro chiodo che gli ha causato la rottura del molare, mentre per espellere il chiodo ingoiato è stato necessario un intervento chirurgico.
L’uomo stava mangiando voracemente il suo panino, quando ha morso qualcosa di troppo duro per essere un vecchio cetriolo: ha aperto il panino e ci ha trovato un chiodo. Poco dopo ha iniziato a stare male ed è stato trasportato d’urgenza al più vicino ospedale. Qui la TAC ha evidenziato la presenza di un chiodino nell’intestino. Per rimuoverlo i medici hanno praticato una laparoscopia d'urgenza. Sul caso indaga a polizia: gli agenti hanno sequestrato ogni alimento presente nelle cucine e nelle celle frigorifero e chiuso il locale.

Spesso si dice occhio a dove metti i piedi, ma è necessario aggiungere, occhio a dove metti i denti!
Se si ostruisce in modo parziale o completo lo stomaco, l’intestino tenue o, raramente, l’intestino crasso, con un corpo estraneo, si possono avere crampi, gonfiore, dolore addominale, nausea e vomito.
La situazione peggiora se si ingerisce un oggetto appuntito che può perforare l’esofago o il tratto digerente. La perforazione consente a cibo, succhi digerenti o contenuto dell’intestino, comprese le feci, di fuoriuscire nell’addome. Bisogna quindi prestare la massima attenzione a ciò che si ingerisce, onde evitare spiacevoli soprese. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.