Loading

TUTTO NEWS

Nel video di un concerto di Elvis spunta un telefono: i viaggi nel tempo esistono?

Redazione 105

Un video apparso su Reddit sta facendo interrogare il web

C’è il video dell’ultimo concerto di Elvis che sta facendo il giro del web. Non solo per la bellezza del concerto, ma perché alcuni screenshot sembrano mostrare una donna con uno smartphone in mano. Questo per i cospirazionisti dimostra che i viaggi nel tempo esistono!

Si trattava solo di un post ironico su Reddit, ma ha scatenato il panico. Qualcuno ha scritto: “Il motivo per cui la gente non si è spaventata è che le macchine fotografiche erano già uscite, quindi sono sicuro che la gente ha pensato che si trattasse solo di una nuova tecnologia che non era ancora stata rilasciata, lo vediamo sempre, anche nel nostro tempo. Inoltre, sono a un concerto di Elvis, quindi probabilmente stanno prestando attenzione al re e non si preoccupano che qualcuno abbia qualcosa di meglio di loro”.

Ma qualcuno non è d’accordo: “Voglio dire, è strano, ma se qualcuno avesse davvero un telefono e stesse riprendendo un video, penso che le persone dietro di lei si spaventerebbero e direbbero: che diavolo è?”.
In effetti l’oggetto sembra simile a uno smartphone con tanto di laccetto ultima moda per tenerlo al collo. Però come non notare che potrebbe davvero essere qualsiasi cosa!

L'ultimo vero concerto di Elvis ebbe luogo domenica 26 giugno 1977 alla Market Square Arena di Indianapolis, Indiana. La prima macchina fotografica “compatta” fu messa in commercio nel 1960, ma costava un occhio della testa. Come sappiamo, invece, gli smartphone sono arrivati decisamente dopo. Il primo cellulare con fotocamera noto è il Samsung SCH-V200, un terminale che è stato lanciato in Corea del Sud nel giugno 2000, con una fotocamera da 0,35 Megapixel, poteva memorizzare massimo 20 fotografie! I telefoni di oggi sono dei veri computer compatti, le fotocamere hanno anche 48 megapixel di risoluzione e la memoria è pressoché infinita, anche grazie all’utilizzo del drive in cui lo spazio può essere esteso pagando. 

Chissà cos'era lo strano oggetto apparso nel video del concerto del re del rock!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.