TUTTO NEWS
Telecamera nascosta nella doccia della camera affittata: la denuncia
L’assurda scoperta di una violazione della privacy, consistente in una telecamera nascosta nel bagno di una camera affittata
Una donna è diventata virale sui social dopo che vi ha condiviso il suo orrore per la violazione della privacy dovuta alla scoperta di una telecamera nascosta nella doccia dell’Airbnb che stava affittando con un gruppo di amici, in Canada.
Jamie Gladman, residente a Vancouver, in Canada, aveva infatti prenotato un posto sulla Sunshine Coast a marzo per il suo trentesimo compleanno e aveva bisogno di un posto che potesse ospitare un gruppo numeroso. "Aveva solo 15 recensioni, ma erano tutte davvero ottime", ha detto la ragazza in un’intervista. “Ho pensato che fosse un posto nuovo, ma che avesse buoni voti: sembrava carino, quindi l'ho prenotato e ho avuto veloce risposta dall'host, non ho riscontrato alcun problema”.
La casa a Sechelt è stata così prenotata per 14 persone e due cani, per un totale di due notti. La seconda notte, Kennedy Calwell, che ha realizzato il video social in questione, ha dichiarato di aver scoperto una telecamera nascosta nel bagno, di fronte alla doccia.
"Una delle nostre amiche, Becca, aveva appena visto un video, credo, il giorno prima, che parlava di telecamere nascoste e di quanto sono piccole e di come si possono trovare ovunque, come in una doccia, in una presa”, ha detto Kennedy Calwell nel video. Per altro, pare che, una volta arrivato, il gruppo di ragazzi si sia accorto di cose strane: l’host latitante nelle risposte, sporcizia, opere d’arte messe a caso, persino un insulto razzista apparso sulla condensa della doccia.
Da qui l’idea di approfondire, fino a trovare una piccola crepa nel muro della doccia, dietro alla quale è stata trovata la telecamera nascosta: “Eravamo increduli, oltre che impauriti: è stata una totale violazione della privacy”.