Tutto news
Modella decide di non depilarsi più: "Mi sento molto sexy così"
“Penso che nella società ci sia stato insegnato che i peli del corpo, in particolare quelli delle donne, non siano igienici: sono brutti e puzzano”
I peli sul corpo non diminuiscono necessariamente la propria autostima e femminilità. Lo ha dimostrato Esther Calixte-Bea, la modella e influencer nota sui social per la sua battaglia contro l’abitudine di depilarsi. La donna, infatti, preferisce di gran lunga tenere i peli e non ha nessuna intenzione di nasconderli.
In una recente intervista rilasciata al sito What's The Jam, Esther ha spiegato che ha scelto di non depilarsi più per accettare il suo corpo nella sua interezza e in tutte le sue forme. È un modo per dimostrare che la femminilità di una donna non passa attraverso una gamba depilata. Tuttavia, alcuni ragazzi che ha frequentato non riuscivano proprio ad accettare questa scelta: “Una volta uscivo con un ragazzo che mi disse che non sarebbe uscito con una ragazza più pelosa di lui. Non gli avevo ancora mostrato il mio corpo, ma questa uscita mi infastidì e, quindi, ho interrotto la conoscenza – ha detto - Ultimamente, nessuno vuole uscire con me per il fatto che non mi depilo ma a me non interessa più di tanto perché io mi sento comunque molto sexy”.
Per fortuna, non tutti sono dello stesso pensiero: “Ci sono stati moltissimi uomini a cui andavo bene così com'ero. C'era un ragazzo che era davvero preso da me e non gli avevo mai detto del fatto che avessi i peli sul petto. Ho deciso di dirglielo perché sapevo che era innamorato di me, quindi ho pensato che fosse giusto. Quando gliel'ho detto, mi ha risposto che non gli importava”.
La sua battaglia non è facile, infatti in passato la modella è stata vittima di bullismo proprio a causa della sua peluria: “Penso che nella società ci sia stato insegnato che i peli del corpo, in particolare quelli delle donne, non siano igienici: sono brutti e puzzano. Io mi depilavo per gli altri. Ora che non lo faccio più mi sento libera”, ha spiegato.