Loading

TUTTO NEWS

Ladro si intrufola in casa e si mette a fare le pulizie: la storia

Redazione 105

È successo in Gran Bretagna. L’uomo, il 36enne Damian Wojnilowicz, è stato arrestato

Un ladro un po’ maldestro è stato di recente condannato a 22 mesi di carcere per un insolito furto con scasso nel Monmouthshire, in Gran Bretagna. Si chiama Damian Wojnilowicz e ha 36 anni. 

L’uomo si è introdotto nella casa di una donna e, anziché sbrigarsi a svaligiarla, si è dedicato alla cura di sé e alle faccende domestiche: si è cucinato un pasto, si è servito del vino, ha steso il bucato lavato, ha riordinato, ha pulito i pavimenti, svuotato un bidone della raccolta differenziata, riempito le mangiatoie per uccelli e risistemato i vasi delle piante nel suo giardino. Prima di uscire ha anche lasciato un biglietto: “Non preoccuparti, sii felice”. 

Come riportato dal Mirror, la procuratrice Alice Sykes, che ha intentato l'accusa, ha affermato: "Si tratta di un furto con scasso molto insolito. C'era stato il consumo di cibo e alcol. La vittima ha parlato con la sua vicina che ha detto di aver visto qualcuno stendere il bucato". 

Damian è stato individuato un paio di settimane dopo, in seguito a un altro furto eseguito con le medesime modalità. È successo a Newport, nella casa estiva di una famiglia: è entrato, ha lavato i suoi vestiti e ha aspettato che si asciugassero. Poi ha mangiato qualcosa.

In questo caso però le vittime avevano le telecamere di sicurezza e hanno assistito al furto con i loro smartphone mentre erano bloccate nel traffico. Hanno quindi contattato un familiare che ha affrontato l'imputato e ha contattato la polizia. Wojnilowicz è stato arrestato poco dopo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.