Tutto News
Denise Pipitone: nuove segnalazioni. I genitori: "Noi sappiamo dov'è!"
Una nuova segnalazione riaccenderebbe la speranza, ma i genitori dichiarano di sapere dove si trova la bimba.
Una nuova segnalazione fa puntare nuovamente i riflettori sulla vicenda della piccola Denise Pipitone, scomparsa nel 2014 da Mazara del Vallo, in Sicilia. Si tratta di una segnalazione fotografica che riporta l'immagine di una ragazza che effettivamente somiglia molto alla bimba scomparsa 14 anni fa.
Questa segnalazione riaccende in parte le speranze della famiglia e, in particolare della mamma, Piera Maggio, che fin dal giorno della sparizione non hanno mai smesso di lottare per riportarla a casa.
La notizia tuttavia è in fase di accertamento, perché bisogna innanzitutto scartare l'ipotesi che si tratti dell'azione di un mitomane. Cosa purtroppo già accaduta in passato e di recente, con la segnalazione di un avvistamento a Tito, in Basilicata.
Intanto Piera Maggio e l'avvocato Giacomo Frazzitta hanno sollevato molti dubbi su alcuni elementi esaminati in passato che, riesaminati con le tecnologie moderne, potrebbero fornire importanti risposte.
La mamma della bimba, infatti, dichiara che proprio in questi mesi avrebbe raccolto informazioni importanti che condurrebbero ad una pista concreta. Ma bisognerebbe effettuare un nuovo esame del DNA per accertarla.
A proposito di chi avrebbe sequestrato la piccola Denise, Piera Maggio non ha dubbi, come avrebbe dichiarato apertamente in una recente intervista a Il Messaggero: “Oramai sono passati quattordici anni dal sequestro della nostra bambina, ma nulla è cambiato. La mancanza di verità e giustizia permane nel tempo. Chi sono i colpevoli del rapimento di Denise? Su questo non abbiamo dubbi, senza dover aggiungere altro… Noi genitori meritiamo e pretendiamo delle risposte certe e concrete dalla giustizia italiana, i bambini non spariscono nel nulla!”
Non ci resta che sperare che questa volta il nuovo indizio conduca davvero ad una soluzione del caso.
(Credits photo: Facebook/Missing Denise Pipitone Mp)