Loading

Tutto News

Blackout a New York, i cittadini dirigono il traffico con le spade laser

Sabato la Grande Mela è rimasta al buio per tre ore e i residenti si sono attrezzati per evitare incidenti.

Come si suol dire, si fa di necessità virtù: ecco perché sabato sera alcuni cittadini di New York si sono messi a dirigere il traffico muniti di spade laser per cercare di evitare incidenti visto che la città è rimasta al buio.

Esattamente 42 anni dopo il blackout del 1977, nello stesso giorno, il 13 luglio, la Grande Mela è rimasta di nuovo al buio a causa di un guasto meccanico che ha provocato un incendio e l’interruzione della corrente elettrica. Il blackout ha interessato le zone di Midtown Manhattan e dell’Upper West Side. La situazione è stata ripristinata intorno alle 22, dopo tre ore di panico con il traffico impazzito, le persone rimaste bloccate in ascensore e i treni del metrò fermi.

Ecco quindi perché alcuni newyorkesi dotati di grande senso civico sono scesi in strada e, chi con la luce dello smartphone, chi con la spada laser di Star Wars, hanno contribuito a rendere più scorrevole e sicura la viabilità.

Per il blackout anche cinema e teatri sono stati evacuati. Molti spettacoli di Broadway sono stati cancellati ma il cast di “Come From Away” ha pensato bene di regalare al pubblico un’esibizione in strada. Così come ha fatto il coro della Carnegie Hall che si è messo a cantare per strada tra passanti e macchine, come dimostra questo video.

Jennifer Lopez, invece, ha dovuto interrompere il suo concerto al Madison Square Garden per consentire così l’evacuazione degli spettatori in totale sicurezza. La popstar ha annunciato la riprogrammazione del concerto per la prossima settimana: "Serve molto di più di un blackout per fermarci! - ha scritto sui social - il concerto è riprogrammato per lunedì prossimo!". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.