Amici 18, i ragazzi vanno tutti in sfida e continuano le eliminazioni
Anche in questo sabato pomeriggio non sono mancati i colpi di scena ad Amici 18. La settimana ...
Video intervista
21 Marzo 2018
Federica Cacciola aka Martina Dell'Ombra è stata ospite di 105 Autogol. La webstar, una delle più famose in Italia, dopo aver conquistato valanghe di follower sui social network, essere sbarcata in televisione ed essere diventata collaboratrice de Il Fatto Quotidiano, è diventata anche scrittrice. Il 6 marzo è uscito infatti "Fake. Una storia vera" (Mondadori)
"È un romanzo satirico. La voce è quella del personaggio Martina Dell'Ombra", dice la webstar prima di calarsi nei panni dello stesso personaggio che le ha regalato la popolarità e di cui ripercorre praticamente la nascita e la crescita in queste pagine. Da anni interpreta Martina una ragazza che incarna la classica “pariolina svampita” le cui caratteristiche fondamentali sono classismo, razzismo, superficialità, l’apparire a tutti i costi, essere una persona “top”. Il suo sogno nel cassetto? Affermarsi come esponente politica di un partito di punta.
Un personaggio troppo scemo per essere vero. Infatti, lei non lo è per niente. Il problema è che in molti non la capivano e tuttora non la capiscono, giudicando in modo negativo quello che fa: "I miei colleghi all'inizio non mi hanno supportato molto. Mi chiedevano 'ma non ti vergogni a fare questa cosa?'. Ci sono sempre persone che si arrabbiano. Ma io sono sempre stata molto convinta di questo percorso. Martina veicola dei messaggi molto importanti. Se io faccio della satira sull'omofobia o sugli immigrati è perché penso che ci siano dei problemi e perché sono temi che mi stanno a cuore".
In realtà in pochi hanno creduto veramente che potesse esistere un personaggio così assurdo. Federica, però è stata brava a conservare il segreto a lungo: "I dubbi sono venuti dopo pochi video ad un sacco di persone. Di fatto ho tenuto il segreto dal 2014".
Nemmeno gli insulti l'hanno spronata a rivelare la verità. Ciononostante, non ha mai pensato di mollare tutto: "Ero abituata al distacco dal personaggio, è il mio lavoro. La faccio con tecnica questa cosa. Da un lato, è strano per un attore interpretare un unico personaggio per tutto questo tempo. Dall'altro, è stata una grandissima opportunità. Di solito un personaggio lo interpreti per un mese o massimo sei mesi, quindi non hai tempo di crescere. Martina è come se avesse una vita propria: è cresciuta ed è evoluta. È come se fossi posseduta".
Perché leggere "Fake. Una storia vera"? Federica si ricala nei panni di Martina e risponde: "È il primo romanzo mai scritto grazie alle tette!"
P.s.: non perdetevi il "social quiz" che Gli Autogol hanno sottoposto a Martina/Federica!
In evidenza
Amici 18, i ragazzi vanno tutti in sfida e continuano le eliminazioni
Anche in questo sabato pomeriggio non sono mancati i colpi di scena ad Amici 18. La settimana ...
La settimana sta per concludersi e come di consueto Alan ha dedicato una lettera alla ...
Lele Pons, le foto dell'intervista a 105 Mi Casa
Lele Pons è stata ospite di 105 Mi Casa e in compagnia di Max Brigante ha parlato della sua ...
VIDEO
Mahmood è stato ospite di Tony e Ross durante 105 Friends! Il vincitore del 69° Festival di Sanremo ...
Trends
WEB RADIO