Video intervista

105 Autogol si fa swag con Bello Figo: "Sono me stesso e dico le cose come voglio"

La web star, diventata famosa per le sue canzoni senza filtri, è stata ospite di Alessandro, Michele e Rollo.


Per la nuova puntata social di 105 Autogol, Alessandro, Michele e Rollo hanno accolto una delle più grandi web star d'Italia. Stiamo parlando di Bello Figo, il cantante trash che dal 2011 rastrella views su YouTube con le sue canzoni e i suoi video irriverenti. Nato come Gucci Boy, ha cambiato il nome d'arte prima in Bello Figo Gu, poi nell'attuale Bello Figo. 

Originario del Ghana, residente in Italia, a Parma, da 12 anni, la web star che fa dei suoi tratti distintivi l'abbigliamento appariscente (a dir poco!) e il linguaggio senza filtri ha spiegato agli Autogol com'è nato il suo successo. Come spesso accade, tutto è iniziato come un gioco con gli amici: "È nato tutto dal momento in cui ho messo un video su Youtube e molta gente ha conosciuto il mio mondo. Noi vivevamo così e le canzoni le cantavamo tra di noi".

La domanda che in molti in questi anni si sono posti l'ha fatta Michele a Bello Figo: "Ci sei o ci fai?". "Quello va in base a tante cose - spiega la web star -. Vi posso dire che è il mio stile di vita, è così che vivo. Mi viene molto facile perché non devo fingere. Sono me stesso e dico le cose come voglio". 

Una caratteristica che lo ha fatto finire nella bufera delle polemiche parecchie volte, soprattutto quando si è ritrovato in contesti molto distanti dal suo personaggio, come i talk-show di politica e attualità. Pochi mesi fa, proprio in una di queste "ospitate", aveva avuto uno scontro con la politica Alessandra Mussolini. 

Proprio di questi "casini", come li ha chiamati parlando con Gli Autogol, Bello Figo ha deciso di parlare nel libro appena pubblicato: Swag Negro (Rizzoli). "Parla di tutte le difficoltà affrontate da quando ho iniziato a cantare, il motivo per cui canto, le mie canzoni e il casino successo poco tempo fa". 

Prima del classico "social quiz" targato 105 Autogol (superato a pieni voti), Bello Figo ha regalato ad Alessandro, Michele e Rollo una grande notizia: "Sto preparando l'album". Non ci resta che rimanere incollati alle sue pagine social! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte