#adv

Ringo lancia il progetto "Insieme si Vince!"

Un nuovo progetto per unire le generazioni attraverso la musica tutto da scoprire... anche su Radio 105

Due artisti e due generazioni apparentemente distanti che si incontrano sul territorio comune della musica, scoprono invece di avere molti più punti in comune di quello che pensavano, perché la musica, così come Ringo, unisce e accorcia le distanze.

Questo è il fil-rouge del progetto “Insieme si Vince” attivato da Ringo, che ha dimostrato quanto potente sia la musica per avvicinare generazioni diverse.

Un progetto che si fa promotore della collaborazione come ricetta vincente nella vita di tutti i giorni e a tutti i livelli, stilistici e generazionali.

Ringo del resto è il biscotto che piace a tutte le generazioni, e in questo caso ha utilizzato la musica come terreno comune, dove 3 artisti della generazione X hanno potuto confrontarsi con 3 artisti della generazione Z e fondere le proprie ispirazioni consolidando i punti in comune, a volte sorprendenti, e contaminando le sfumature più caratteristiche in una miscela musicale vincente sotto forma di canzone.

Le tre coppie si sono alternate in studio di registrazione per la realizzazione di una canzone, ispirandosi al concetto “insieme si vince”.

Il processo creativo ha messo in evidenza gli svariati e curiosi punti di vista dei protagonisti in campo, influenzati dalle proprie diverse esperienze. Un assaggio di alcune delle fasi della realizzazione dei brani e dell’incontro generazionale, tra modi di dire, canzoni simbolo, passi di danza è possibile assaporarlo grazie alle pillole di backstage e alle interviste doppie presenti sui canali Ringo.

Max Pezzali e GionnyScandal con “Siamo quel che siamo”, fanno convergere le melodie caratteristiche dell’ex 883 con le ritmate liriche dal piglio trap di GionnyScandal che non manca di citare l’uomo ragno come segno di simpatico tributo verso il proprio compagno di duetto con il quale ha scoperto di condividere diverse influenze musicali.

Un duetto che si potrebbe ribattezzare ottoottotrap!

E’ noto quanto molti valori vengano tramandati di padre in figlio. A questo concetto Ringo propone l’accoppiata Raf/D’Art. La canzone si intitola “Samurai" ed è un dialogo tra un figlio un po’ in difficoltà nelle questioni di tutti giorni e un padre che gli ricorda che “vinceremo insieme ostacoli e distanze”.

Cosa possa succedere tra un cantante pop innamorato dei Police nato nel 1972 che ha cominciato la sua carriera nel 1986 e una poliedrica produttrice/cantante nata nel 1995 che nell’edizione numero 10 di X Factor ha mostrato tutte le sue abilità come voce soul, ma anche urban e trap alle quali abbina anche interessanti capacità di produzione? Questo è possibile scoprirlo ascoltando la traccia - disponibile a breve - nella quale si sono incontrati Nek e Roshelle.

"Insieme si vince!" è nuovo progetto per unire le generazioni attraverso la musica tutto da scoprire... anche su Radio 105!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
XMas Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Trap
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb