#nuovestrade

Gaia, Madame, Ernia, Rkomi e Samurai Jay insieme per “Nuove Strade”

Il brano, nato per il progetto di celebrazione dei 50 anni di Lavazza Qualità Rossa, è un grande dichiarazione al nostro Paese.

La prima campagna di Lavazza Qualità Rossa - ideata dal “maestro” Armando Testa - lanciava un messaggio chiaro e positivo: “Svegliati e canta!”.

Era il 1971 e Lavazza Qualità Rossa dal quel manifesto ne ha fatto di strada tanto che quest’anno festeggia il suo 50° compleanno con il progetto “Tutta l’Italia in un caffè, un viaggio lungo 50 anni”.

Non poteva ovviamente mancare la musica. È nato così “Nuove Strade” interpretato da Gaia, Madame, Ernia, Rkomi e Samurai Jay.

Il brano, che in meno di una settimana è già “esploso” sul web, è stato scritto a distanza e racconta i dubbi e le domande dei cinque giovani in un periodo storico complesso, del loro rapporto con il mondo che li ha cresciuti, della certezza che oggi, nonostante le difficoltà, sarà un giorno migliore

“Più cresco, più capisco
che le persone han bisogno di aiuto
non sempre ci riesco, però ci tento
come un soldato che si rischia tutto
volevo curare che fosse il mio pane
mi ritrovo a farlo in un beat
quando il mondo sarà poi un posto migliore
ci ringrazieranno, sì
ci ringrazieranno davvero
per intere generazioni
baby, puoi guardare avanti
anche se è sempre buio, c’è luce in fondo
ricordati di dire un grazie
per ogni giornata in cui sei felice
che poi rischi di prenderci gusto
e uscire ogni giorno con gli occhi lucidi…”

Il brano segue il filone delle collaborazioni tra artisti, soprattutto della scena rap. In questo caso la collaborazione è tra cinque tra i giovani artisti più interessanti e attivi della scena italiana.

Gaia, vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, arriva a “Nuove strade” dopo “Coco Chanel” e il grande successo di “Chega”. Ernia è tra i primi posti in classifica con “Superclassico”, singolo estratto dal suo terzo album in studio, “Gemelli”. Il brano ha venduto oltre 70 mila copie. Madame ha recentemente collaborato con Ghali e Marracash in “DEFUERA”, brano di DRD (pseudonimo di Dardust) e prima ancora con Marracash - con “Madame - L’anima”, contenuto nell’album del rapper milanese “Persona” -  ed è apparsa nella canzone “Fuoriluogo” di Ernia, oltre che nel singolo di Don Joe “Spaccato” con Dani Faiv.

Nuove strade” è anche una dichiarazione d’amore al nostro Paese: “Non me ne vado via, di qua” scrive Gaia “Le strade sono tante, ma è il cuore a scegliere il posto che chiamiamo Casa”.

Nuove strade” è anche un augurio... A Lavazza Qualità Rossa per i suoi 50 anni e a tutta l’Italia che non si ferma, cambia, guarda avanti…

Tutte le info sul progetto: www.lavazza.it/rossa50

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Michael Jackson
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Trap
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
105 Mamacita
 
105 InDaKlubb