Nuove strade, tutta l’Italia in un caffè. Un viaggio lungo 50 anni.

Ylenia e Antonio Dikele a Bologna per incontrare Francesca, in arte “Madame”. Oggi alle 18.15 su Italia 1

Non perdere la serie “Nuove Strade, tutta l’italia in un caffè. Un viaggio lungo 50 anni” condotta da Ambra Angiolini, dal 12 al 16 ottobre in onda su Italia 1.

Se c’è una città in continuo fermento musicale, è Bologna. Punk, folk, rap… ogni sottocultura è passata sotto i mitici portici bolognesi. Qui Ylenia e Antonio Dikele sono andati a trovare Francesca, in arte Madame, giovane promessa del rap italiano.

E’ lei la protagonista della puntata di questa sera su Italia 1 di “Nuove Strade, tutta l’italia in un caffè” la serie di Lavazza Qualità Rossa che ci porta alla scoperta di un’Italia Giovane, multiculturale, inclusiva.

Madame, classe 2002, è giovanissima ma vanta già collaborazioni con artisti del calibro di Ghali e Marracash.

Ci ha parlato di cos’è per lei il rap, dei social e di De Andrè, suo grande amore… È bellissimo vedere come il nostro paese stia cambiando grazie e soprattutto ai più giovani e alla loro creatività e voglia di fare.

Se volete scoprire di più su Madame e sulla sua musica e se volete incontrarla, l’appuntamento è a Bologna il 17 ottobre. Vi aspettiamo per gustare un caffè insieme!

Per scoprire tutti i dettagli del viaggio andate su www.lavazza.it/rossa50.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su