Nuove strade, tutta l’Italia in un caffè. Un viaggio lungo 50 anni.

« …oggi sono al punto in cui bisogna reinventarsi ogni giorno». Ylenia e Antonio Dikele incontrano Samuel. Oggi alle 18.15 su Italia 1

Non perdere la serie “Nuove Strade, tutta l’italia in un caffè. Un viaggio lungo 50 anni” condotta da Ambra Angiolini, dal 12 al 16 ottobre in onda su Italia 1.

La musica italiana negli anni ha saputo aprirsi a sonorità diverse e sempre nuove. È il caso dei Subsonica che da Torino, sul finire degli anni 90, hanno fatto scoprire alle masse un nuovo sound elettronico.

Ne è passato di tempo da allora e i Subsonica, guidati da Samuel, hanno saputo reinventarsi, affermandosi come punto di riferimento nella musica italiana per più di una generazione.

“Oggi sono al punto in cui bisogna reinventarsi ogni giorno, la musica è cambiata tantissimo, mentre noi stiamo parlando dei giovani produttori di 16-17 anni stanno già riscrivendo la nuova musica” ha raccontato Samuel a Ylenia e Antonio Dikele nell’ultima puntata di “Nuove Strade, tutta l’italia in un caffè” in onda stasera su Italia 1 alle 18.15 e su www.lavazza.it/rossa50.

Incontrare Samuel è stato anche un viaggio nei ricordi musicali.

Non perdetevi la sua storia e la possibilità di incontrare dal vivo alla tappa finale i protagonisti del progetto “Tutta l’Italia in un caffè. Un viaggio lungo 50 anni” a Torino il 27 ottobre.

Saranno presenti Ambra Angiolini, Sara Gama, capitana della Nazionale italiana femminile di calcio, la talentuosa Yole, in arte Fumettibrutti, il regista Phaim Bhuiyan, la giovanissima rapper Madame e naturalmente noi di Radio 105!

E per scoprire tutti i dettagli del viaggio: www.lavazza.it/rossa50.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su