105 FRIENDS
Chi assoldare per garantire lavori fatti a regola d'arte? Burger King non ha avuto dubbi...
06 Maggio 2016
Questa è una notizia davvero curiosa! Burger King sta aprendo molti ristoranti in Italia. Saranno addirittura 300 nei prossimi 5 anni. L’azienda assumerà 10.000 persone.
Ma la novità è che per “supervisionare i lavori” ha assoldato delle persone con un profilo molto particolare: gli Umarellas.
“Umarellas” è una parola mutuata dal dialetto bolognese che descrive quei pensionati che amano trascorrere le loro giornate osservando e commentando i lavori in corso nei vari cantieri delle loro città, non mancando ovviamente di dare suggerimenti agli operai.
Nel marzo 2016 Burger King ha organizzato una campagna di ricerca utilizzando tutti i mezzi più efficaci allo scopo: annunci su riviste di parole crociate, locandine nelle balere, bocciofile, grairdinetti, circoli ricreativi.
Alla fine di una lunga selezione sono stati scelti: Franco, Ugo, Salvatore, Clemente e Adriano. I cinque sono diventati “King of Umarellas” e hanno realizzato il sogno di dirigere il cantiere di un nuovo ristorante in costruzione.
Burger King ha realizzato un video-racconto che racconta la loro avventura che sta spopolando sul web e invita tutti gli Umarellas d’Italia a vivere un’esperienza simile sui cantieri delle prossime aperture.
Tutte le informazioni su www.burgerking.it
music biz