#SHOPPING4GOOD

QVC Italia/Shopping4good a sostegno di Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi


Anche per questo ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno, QVC, retailer mutimediale dello shopping e dell’intrattenimento, ha rinnovato il proprio impegno nella battaglia contro i tumori femminili prendendo parte al progetto Pink is Good, accanto alla Fondazione Umberto Veronesi con tante iniziative.

La scorsa settimana è andato in onda uno special show di due ore a Shopping4Good, iniziativa che ha l’obiettivo di trasformare lo shopping in un aiuto concreto, devolvendo l’intero ricavato delle vendite al progetto Pink is Good.

Per l’occasione, il gruppo Elio e le Storie Tese si è tinto di rosa per la campagna di promozione dell’iniziativa e ha composto e cantato un jingle a favore della donazione per la ricerca contro i tumori che colpiscono le donne.

La chiusura di questa nuova edizione di Pink is Good sostenuta da QVC Italia con Shopping4good inevece sarà celebrata da un’esclusiva charity dinner, tra gusto, intrattenimento e musica.

Tre chef stellate cucineranno per una nobile causa: aiutare la ricerca scientifica nella lotta contro i tumori femminili. L’appuntamento benefico, “A cena con le stelle” è fissato per venerdì 27 ottobre alle ore 19:30 presso Officine del Volo, di via Mecenate 76/5, a Milano.

Il primo piatto sarà opera della creatività di Viviana Varese, una stella Michelin con il Ristorante Alice Milano. Aurora Mazzucchelli, una stella Michelin con il Ristorante Marconi di Bologna, si occuperà del secondo piatto. Dulcis in fundo: Maria Cicorella, una stella Michelin con il Ristorante Pashá di Conversano, delizierà con il dolce. Il tutto sarà accompagnato da una scelta di vini selezionati da Luigi Rubino, proprietario delle salentine Tenute Rubino, eccellenza enologica pugliese conosciuta in tutto il mondo che esprime al meglio i valori della tradizione viticola del territorio di produzione.

La serata sarà aperta con un’esibizione di un coro moderno di giovani cantanti della Scuola di Musica Cluster di Milano (http://www.scuoladimusicacluster.it).

Un’altra stella, questa volta della musica italiana, protagonista della serata: sarà la voce raffinata di Dolcenera.

Durante la serata verrà inoltre proiettato in anteprima il cortometraggio “La ricerca è dentro di noi” di Afro De Falco, vincitore del contest “La Ricerca nel quotidiano” indetto da QVC nel mese di gennaio e rivolto ad aspiranti videomaker, sempre in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi.

La partecipazione alla serata è aperta al pubblico ad offerta con un prezzo simbolico rispetto al valore del menù stellato e l’intero ricavato sarà devoluto a favore di Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi. I biglietti sono acquistabili sul sito di QVC nella sezione dedicata a shopping4good https://www.qvc.it/shopping4good.html.

Spinti dal successo delle passate edizioni, QVC e la Fondazione, si sono posti un ambizioso obiettivo: finanziare tre borse di ricerca a medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, utero e ovaio.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 Estate
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte