#REDBULLCLIFFDIVING

Red Bull Cliff Diving World Series: Radio 105 partner della tappa italiana a Polignano a Mare.

In attesa della finale vi presentiamo Alessandro De Rose, unico atleta azzurro in gara!


Il 22 e 23 settembre torna a Polignano a Mare Red Bull Cliff Diving World Series, la spettacolare gara di tuffi dagli scogli a strapiombo.

Ylenia sarà la nostra inviata e commentatrice speciale al gran finale del campionato 2018, che anche quest’anno trasformerà il favoloso borgo incastonato sugli scogli a picco sull’Adriaco nella Mecca europea del cliff diving.

Polignano a Mare è il palcoscenico naturale dell'incredibile spettacolo dei tuffi dalle grandi altezze, uno spettacolo nello spettacolo! All'evento è curioso vedere gli atleti passeggiare in costume per il centro storico, fare stretching su muretti e marciapiedi, chiacchierare con gli ospitali abitanti del borgo.

Tra i 24 cliff diver partecipanti al Red Bull Cliff Diving World Series il più atteso è Alessandro De Rose, unico atleta azzurro in gara, che lo scorso anno a Polignano ha conquistato la sua prima vittoria in carriera e il cuore dei polignanesi.

Azione, coraggio, adrenalina, tuffi spettacolari da 27 metri di altezza con i migliori cliff diver del mondo. Non vediamo l’ora di goderci lo spettacolo sabato 22 e domenica 23!

Se siete in zona vi invitiamo a partecipare: l’ingresso è gratuito e si potrà godere la gara dalla spiaggia, sul Grottone (il grande scoglio davanti alle piattaforme), sul ponte sulla Lama Monachile e… dal mare! (con gommoni, materassini e imbarcazioni varie)

La finale sarà trasmessa anche in diretta su RedBullCliffDiving.com, sulla pagina Facebook del Red Bull Cliff Diving, canale YouTube di Red Bull TV e anche su Radio 105 (radio e social) vi daremo tanti aggiornamenti.

Intanto per prepararci all’evento in questi giorni vi faremo conoscere Alessandro De Rose, l’unico italiano in gara nella Red Bull Cliff Diving World Series.

Cosentino di nascita, triestino, francese e poi romano d’adozione, Alessandro ha perseguito il suo sogno di diventare un high diver professionista con tenacia e determinazione. Infaticabile in palestra, puntiglioso in vasca per curare ogni minimo particolare dei tuffi da portare in gara e avere il perfetto controllo di ogni singolo movimento, ripetendolo all’infinito fino a quando il corpo non lo ha memorizzato al punto che la mente non serve più.

Con lui scopriremo come si conquista quella piattaforma posta a 27 metri di altezza e cosa si pensa prima del tuffo... Godetevi questo video e fatevi conquistare anche voi dalle emozioni di Red Bull Cliff Diving World Series!

Info su:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte