RADIO 105 PARTNER DELLA TAPPA ITALIANA DI #REDBULLCLIFFDIVING

Ancora pochi giorni e a Polignano a Mare sarà... Red Bull Cliff Diving World Series!

Grande attesa per il Gran Finale di stagione che il 23 settembre nella splendida tappa pugliese incoronerà i campioni del 2018.


A Polignano a Mare la Red Bull Cliff Diving World Series è ormai una di casa. In vista del Gran Finale del campionato 2018, che si terrà nel weekend del 22 e 23 settembre, il borgo incastonato sugli scogli a picco sull’Adriatico si prepara a cambiare volto, per diventare ancora una volta la Mecca Europea del Cliff Diving, palcoscenico naturale dell’incredibile spettacolo dei tuffi dalle grandi altezze.

Durante i giorni dell’evento e nelle settimane di preparativi che lo precedono, nessuno si sorprende di vedere gli atleti passeggiare in costume per il centro storico o fare stretching su marciapiedi e muretti. Tra i 24 cliff diver più coraggiosi del mondo, sicuramente il più atteso è l’Italian Hero Alex De Rose, unico atleta azzurro in gara, che lo scorso anno proprio a Polignano ha conquistato la sua prima vittoria in carriera.

Alex è diventato vero e proprio beniamino dei polignanesi, amatissimo e adottato come un figlio: insieme a lui, sono protagonisti di questo divertente clip in cui lo aspettano per la tappa italiana con lo stesso trepidante entusiasmo di quando ci si prepara a ricevere i parenti lontani per il Cenone di Natale.

“A Polignano mi sento a casa, in famiglia: sento l’affetto di ogni singola persona che aspetta di vedere i miei tuffi. Mi stranisce ancora che qui tutti mi riconoscano: non mancano gli abbracci, i selfie e soprattutto gli in bocca al lupo per la gara. Quando salgo sulla piattaforma so di non essere solo: l’energia di ogni tifoso è con me. Conquistare la mia prima vittoria in carriera proprio a Polignano, è stato un sogno diventato realtà. Sono sicuro che anche quest’anno per la Finale i polignanesi si faranno sentire ancora più vicini e mi daranno la carica per raggiungere il mio obiettivo: tornare sul podio nella mia Italia.”

Come ulteriore riconoscimento, quest’anno la cittadina ha assegnato a De Rose, durante l’evento Meraviglioso Modugno, dedicato al celebre cantautore nato proprio a Polignano, il prestigioso premio Mister Volare, per aver contribuito a far volare l’immagine di Polignano a Mare in Italia e nel Mondo.

Polignano è tra le location più amate dagli atleti non solo per il grande calore del pubblico, ma per la sua conformazione che lo rende una vera e propria arena naturale. La cittadina è tra le location più particolari di tutto il campionato: le piattaforme sono montate su una terrazza privata e per raggiungerle i cliff diver devono attraversare il salotto di una casa privata!

Fiato sospeso, nasi all’insù, 3 secondi di attesa che sembrano un’eternità sono sensazioni che Polignano a Mare conosce bene e che le migliaia di appassionati che affolleranno il Grottone e il ponte sulla Lama Monachile non vedono l’ora di provare di nuovo.

Se siete in zona vi invitiamo a partecipare: l’ingresso è gratuito!

Chi non potrà essere tra gli oltre 70mila tifosi attesi a Polignano, potrà vivere le emozioni della Finale Mondiale della Red Bull Cliff Diving World Series 2018 seguendo la diretta streaming domenica 23 settembre a partire dalle 13:10 sul sito www.redbullcliffdiving.com, su Red Bull TV, sulla pagina Facebook del Red Bull Cliff Diving e su YouTube.

Anche noi di Radio 105 – radio ufficiale dell’evento – vi daremo aggiornamenti nel corso della due giorni di spettacolari tuffi. Ylenia sarà la nostra inviata e commentatrice speciale al gran finale del campionato 2018!

Per saperne di più e per aggiornamenti:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
Zoo Radio
 

Podcast tutti

Playlist tutte