Video intervista

Red e Chiara Canzian a 105 Friends: "Ecco perché siamo vegani!"

Lo storico componente dei Pooh e la figlia hanno presentato in diretta con Tony & Ross il loro libro "Sano Vegano Italiano".

RED e Chiara Canzian

"Una scelta etica e di vita. Ma soprattutto la voglia di non costare troppo con questo nostro passaggio sulla Terra a tutto ciò che ci circonda". Così il grande Red Canzian, storico membro dei Pooh, e la figlia Chiara, hanno motivato in diretta a 105 Friends la decisione di diventare, rispettivamente vegano e vegetariana, e di raccontare la loro esperienza in un libro battezzato "Sano Vegano Italiano" (Rizzoli). 

"Abbiamo fatto questo libro - ha spiegato Red - con la voglia di togliere tutti i misunderstanding che ci sono sia nei confronti dei vegani, sia degli 'onnivori'. I vegani ogni tanto sono un po' integralisti e non si vogliono far voler bene. Come tutti coloro che vogliono spingere un'idea, all'inizio bisogna urlarla. Adesso, però, è arrivato il momento di affrontarla con serenità e con l'idea che nessuno di noi ha la 'vera verità' in tasca. In questa maniera, stiamo avvicinando tantissima gente che prima guardava con sospetto i vegani".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Trap
 

Playlist tutte