Video

I Måneskin a 105 Friends: "la nostra vita è cambiata molto, siamo noi che siamo rimasti gli stessi"

La band di "Torna a Casa" è stata ospite di Tony & Ross


Il 26 ottobre scorso è uscito "Il Ballo della Vita", il nuovo album dei Måneskin che ha debuttato ai primi posti delle classifiche e dal quale è estratto il singolo "Torna a Casa". La band romana è stata ospite di Tony & Ross a 105 Friends per parlare dell'album, del tour e poi del fatto che rappresentino al momento una delle realtà più interessanti e concrete della musica italiana. Un gruppo in grado di convincere, malgrado la giovane età, tutti, dagli adolescenti agli adulti. Il frontman Damiano ha detto di essere rimasto lui stesso sorpreso di questo risultato: "noi non c'è l'eravamo posto come obiettivo anche perché non c'è una formula per piacere a tutti, però noi abbiamo dato sempre il massimo e espresso al massimo le nostre potenzialità. Abbiamo cercato si esprimerci nel modo più chiaro e trasparente possibile. Probabilemte è proprio la trasparenza che è piaciuta"

Il singolo Torna a Casa sta confermando tutte le buone impressioni dei suoi predecessori, anche se il risultato non era così scontato visto che è una ballad decisamente lontana dalle le altre canzoni che fin'ora li avevano identificati. "Siamo molto contenti di come è uscito il pezzo e di come è stato percepito. Ci rappresenta molto bene. C'è la parte cantautorale più italiana e quella rock che è quella più internazionale".

In un solo anno i Måneskin sono passati dal suonare in strada a riempire i club più importanti del nostro paese. Numeri e risultati che farebbero perdere la testa a chiunque, non a loro che danno sempre l'impressione di essere un gruppo maturo e che sa dove sta andando. Le parole di Damiano confermano ancora una volta questa sensazione: "la nostra vita è cambiata molto, siamo noi che siamo rimasti gli stessi".

In promozione del nuovo disco c'è anche un lungo tour che farà tappa in diverse città italiane ed europee. Il tour autunnale, ultima tappa a milano il 20 dicembre, è già tutto sold out. Dopo un breve periodo di sosta, cominciano a febbraio le date europee, dal 6 al 28 febbraio, e a seguire un nuovo giro di live in Italia, quasi completamente sold out. Vista la grande richiesta per quest'ultimo sono state aggiunte nuove date a Firenze (12 marzo), Torino (18 marzo), Bologna (27 marzo), Roma (31 marzo) e Milano (9 aprile).

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
XMas Radio
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte