Video

"Non ci resta che il crimine", il cast del film è stato ospite di 105 Friends

Una produzione che con ironia racconta un pezzo della storia del nostro Paese


E' uscito ieri, 10 gennaio, "Non ci resta che il crimine", film di Massimiliano Bruno (che ricopre il doppio ruolo di regista e attore) con Edoardo Leo, Marco GialliniAlessandro GassmannGianmarco Tognazzi e Ilenia Pastorelli. Parte del cast è stata ospite di Tony & Ross a 105 Friends e le risate non sono di certo mancate.

Il difficile compito di fare una sinossi del film è stato affidato al regista che si è così espresso: "3 amici, 3 cialtroni romani Giallini, Gassmann, Tognazzi che per uno scherzo spazio temporale si ritrovano nel 1982 in mezzo alla Banda della Magliana, durante i Mondiali di calcio, di cui conoscono tutti i risultati. E quindi invece di tornare indietro decidono di scommettere sulle partite ma incappano in Edoardo Leo, che interpreta il ruolo di Renatino, capo della banda criminale".

Il titolo è naturalmente una citazione a "Non ci resta che piangere", film di Troisi e Benigni che anche in quel caso prevedeva un viaggio nel tempio. "E' un omaggio, ma direi che è anche un mix tra Ritorno al Futuro e Romanzo Criminale", ha detto Massimiliano Bruno. Il forte richiamo agli anni '80, nei costumi e nelle musiche ha permesso poi di raccontare in maniera dettagliata quel periodo storico del nostro Paese, alternando personaggi realmente esistiti alla comicità tipica della commedia all'italiana.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay