Video

Niccolò Fabi a 105 Friends: "Scrivere canzoni è fare un punto su una stagione della mia vita"

Guarda il video dell'intervista di Tony e Ross al cantante!


Niccolò Fabi è stato ospite di Tony e Ross a 105 Friends!

Da poco è uscito Tradizione e tradimento, suo ultimo album: "C'è un momento speciale in cui ti rendi conto che c'è equilibrio tra il fisico e una consapevolezza, percezione che da lì in poi è tutta una discesa. Sono 3 anni che non facevo un lavoro così, i miei tempi creativi sono nel triennio."

Il cantante ha confessato, però, che se i periodi di pausa sono necessari, lui ha sempre bisogno di scrivere: "Rimanere senza dire nulla, se fino a un certo punto è necessario, perché stai ascoltando, poi è troppo. Scrivere canzoni per me è fare un punto su una stagione della mia vita, se non lo faccio mi sembra di non vivere più. Se da una parte è fondamentale fermarsi, poi mi rendo conto che devo ripartire."

Qual è la differenza fra tradizione e tradimento? "Per me è un abbraccio continuo. L'attività non avvolge solo l'artista, ma anche la persona intera. Tendenzialmente io sono sempre così. Tradizione e tradimento è una declinazione di due parole che hanno la stessa origine etimologica, ma con significato diverso. Il conflitto è tra quello che ti viene consegnato dal passato e il tradimento, uscire dal binario, mettersi in discussione."

Guarda il video per ascoltare cosa ha raccontato Niccolò Fabi ai microfoni di 105 Friends.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90