Video

Christian De Sica, Gianmarco Tognazzi e Francesco Bruni a 105 Friends per presentare il film Sono solo fantasmi!

Il cast del film è stato intervistato da Tony e Ross.

Christian De Sica, Gianmarco Tognazzi e Francesco Bruni sono stati ospiti di Tony e Ross a 105 Friends per presentare il film Sono solo fantasmi!

Il film è prodotto, scritto e diretto da De Sica, che ha raccontato: "Mi ha aiutato anche mio figlio Brando, nella regia è fantastico. Senza di lui non sarei riuscito a fare questo film. Questo è il caso in cui è il figlio ad aiutare il padre e non il contrario. Ormai posso dire che i De Sica fanno cinema dal 1901."

La pellicola è ambientata a Napoli: "Basta Napoli con la camorra, esiste anche una Napoli meravigliosa, di Pino Daniele, di Troisi. Nella prima scena, canto O sole mio, si vede una Napoli meravigliosa. Lì ci sono anche tanti fantasmi, dovendo adattare questo soggetto, abbiamo voluto fare un horror comedy, anche per stanare la volpe dalla tana, se fai le solite commediole, la gente si annoia. Abbiamo deciso di tornare a fare un genere che in Italia non si fa più."

Qual è stata la cosa difficile di girare Sono solo fantasmi? "Abbiamo fatto questo film e credo sia fatto bene. La cosa difficile è stata combinare i due generi: noi non facciamo i fantasmi burloni da Ghostbusters, facciamo l'horror vero, pesante."

Guarda il video per ascoltare cosa ha raccontato il cast di Sono solo fantasmi ai microfoni di 105 Friends!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su